LEGO Star Wars TIE Fighter
Una nuova versione del caccia dell'Impero Galattico
Il TIE Fighter è il celebre caccia spaziale dell’Impero Galattico. Un’icona della Galassia di Guerre Stellari e anche un set ricorrente nella serie LEGO Star Wars.
Ormai ho perso il conto di quante versioni LEGO ha realizzato negli anni, ma evidentemente è uno di quei prodotti che piacciono molto ai fan e che deve sempre essere presente nella linea di Star Wars.
L’ultima proposta uscita sul mercato è molto interessante anche per un ottimo rapporto qualità prezzo. Difatti tra le varie versioni sono cambiate dimensioni e numero di pezzi, e il set LEGO Star Wars TIE Fighter Imperiale 75300 è un buon compromesso per chi lo desidera ma non vuole spendere cifre esagerate.
Montando i suoi 432 pezzi si ottiene un caccia imperiale che misura 17 cm di altezza, 14 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza. Il risultato è molto bello, come sempre del resto, e nella sua semplicità fa sempre molta scena. Semplicità dovuta proprio al design originale visto che un TIE Fighter non è altro che una cabina di pilotaggio sferica tra due grosse ali laterali, verticali e parallele tra loro.
La cabina di pilotaggio si può aprire e si abbassa il portellone anteriore sia il tettuccio per facilitare il posizionamento di una minifigure. Minifigure presenti anche in questo set, con 3 personaggi tematici. Uno è il pilota di TIE Fighter, riconoscibile per essere simile a un Assaltatore ma con la divisa e il casco neri; poi troviamo un Assaltatore classico, o Stormtrooper se preferite; infine un droide protocollare NI-L8.
Il set LEGO Star Wars TIE Fighter Imperiale 75300 è un regalo che farà felici i fan di Star Wars di ogni età. Dai collezionisti che avranno un nuovo caccia imperiale da esporre, ai più piccoli che avranno una nuova astronave per i loro momenti di gioco. In entrambi i casi, quindi collezionismo e gioco, il TIE Fighter LEGO dà il suo meglio se affiancato da un X-Wing LEGO.