Vai al contenuto principale

Lego Technic – Pickup 4×4

Un inarrestabile veicolo telecomandato da assemblare pezzo dopo pezzo

I veicoli telecomandati danno sempre grosse soddisfazioni, se poi anziché comprare quelli già pronti all’uso si sceglie una delle creazioni LEGO Technic il divertimento cresce esponenzialmente.

Ovviamente la premessa è che vi piacciano i giochi di costruzioni e amiate sperimentare e poter modificare il mezzo assecondando le vostre idee, ma visto che si tratta di un prodotto LEGO direi che si poteva dare per scontato.

Quello che vedete è uno dei veicoli a quattro ruote più poderosi che abbia in catalogo LEGO Technic, si tratta del Pickup 4×4 telecomandato che grazie alle sue caratteristiche tecniche sarà in grado di muoversi su ogni tipo di terreno o percorso che creerete per metterlo alla prova.

È dotato di due motori, quattro ruote motrici tutte sterzanti e sospensioni indipendenti in grado di assorbire ogni asperità. È molto solido e robusto, questo non vuol dire che potrete maltrattarlo a cuor leggero ma anche se dovesse avere degli utilizzi movimentati avrete la certezza che non si smonterà dopo qualche piccolo ostacolo o impatto.

Il telecomando ad infrarossi vi permette di guidarlo con estrema precisione e trasformare il gioco di costruzioni in una divertente esperienza di guida potendo mettere alla prova le vostre abilità di costruttore.

La serie LEGO Technic unisce al gioco elementi aggiuntivi che possono essere molto importanti da un punto di vista educativo.
Difatti se si parla dei modellini dinamici, quindi quelli a motore o che hanno dei meccanismi da azionare, possono dare una conoscenza di base sul funzionamento e su alcuni particolari dei motori e di molti loro aspetti.
Per esempio con questo Pickup sarà visibile la trasmissione con i due differenziali (anteriore e posteriore) che in genere nei veicoli già assemblati è coperta dal carter.

Inoltre la libertà data dallo stile LEGO vi permetterà di costruire interessanti varianti, per esempio con i pezzi a disposizione potrete fare anche un camion da fuoristrada, ma lasciando libero sfogo alla fantasia potrete anche ideare interessanti varianti, soprattutto se avete già in casa altri pezzi che vi daranno molte possibilità in più.

In vendita su lego.com

2 Commenti

  1. pedicelli maurizio 3 Marzo 2014
    • Filippo 4 Marzo 2014

Lascia un commento