LEGO Transformers Optimus Prime
Dopo anni di attesa, LEGO Transformers diventa realtà
LEGO ha un vasto numero di licenze che ogni anno danno vita a nuovi bellissimi set. I fan LEGO però sono molto esigenti e sognano molte altre partnership.
Una che ha da sempre stuzzicato moltissime persone è una possibile linea di LEGO Transformers, con i mitici robot trasformabili realizzati con i mattoncini.
I motivi che non hanno mai portato alla nascita questi set possono essere molteplici, dalla difficoltà di realizzare delle repliche ben fatte e veramente trasformabili, alla necessità di trovare un accordo tra Hasbro (proprietario del marchio) e LEGO.
Ora però dopo tanta attesa LEGO Transformers sta per diventare realtà, anche se con un unico grande set dedicato al protagonista della serie: Optimus Prime. O Commander, come piace chiamarlo ai nostalgici.
Il set LEGO Optimus Prime 10302 è una bella replica del leader degli Autobot e uno dei personaggi dei Transformers più conosciuti e iconici.
Il set è grande, per adulti e collezionisti e si tratta di un modellino 2 in 1, con il grande robot antropomorfo che può trasformarsi in motrice di tir.
Fortunatamente LEGO si è basata sul personaggio delle serie animate e dei giochi anni ’80 e ’90 e non sulla versione cinematografica. Anche perché i robot delle serie animate hanno delle trasformazioni piuttosto semplici, logiche e replicabili con i mattoncini. I Transformers dei film si trasformano con dei tornado di ferraglia.
LEGO Transformers Optimus Prime è un set da 1.508 pezzi e in modalità camion misura 15 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza. In modalità robot invece il modello è alto 35 cm.
Il modellino ha 19 punti di snodo in modalità robot e aprendo il torace troviamo la matrice di comando dell’Autobot. Sulla schiena possiamo aggiungere il jetpack mentre nelle mani possiamo mettere il blaster ionico e l’ascia Energon. Tra gli altri accessori autentici sono inclusi un cubo Energon e un secondo pannello da mettere nella vita del robot.
Trattandosi di un set per collezionisti il set LEGO Transformers Optimus Prime include la targhetta da abbinare al modellino.
Cosa ne pensate di questa versione di Optimus Prime di LEGO? Secondo voi rimarrà un personaggio unico o sarà il primo di una serie di Transformers LEGO?