Vai al contenuto principale

LEGO Tyrannocow

Un progetto LEGO Ideas che (probabilmente) non vedrà mai la luce

Sottotitolare un articolo tagliando le gambe a un nuovo progetto LEGO Ideas non è certo un buon viatico. Vista l’assurdità dello stesso però mi sembra giusto mettere subito le cose in chiaro, perché non c’è alcuno motivo che potrebbe spingere LEGO a mettere in commercio la Tyrannocow.
Quando le stranezze celano un pizzico di follia e genialità però mi sembra giusto supportarle, o almeno menzionarle per farle conoscere. Poi io ho voluto premiare il progettista dandogli il mio voto. Credo che faticherà anche a raggiungere il prezioso traguardo dei 10.000 voti; quello che porta il progetto all’attenzione di LEGO. Ma chissà, magari la Tyrannocow conquisterà anche molte altre persone in ogni angolo del mondo.
Come vedete dalle immagini la Muccasauro (o muccasaura?) prende spunto dai modelli da costruire del T-Rex. Quindi non quelli in stile Duplo formati da un pezzo solo che rovinano un po’ lo stile LEGO.

La Tyrannocow LEGO va costruita un pezzo alla volta, così da creare un modellino molto bello, snodato e volendo modificabile a vostro piacimento.
Il mashup animalesco prende la stazza, le forme e la fisicità del rettile preistorico e aggiunge i colori di una vacca bianca con chiazze nere e perfino delle grosse mammelle sul ventre. Così la proposta è ancora meno equivocabile.
Il progettista poi ha voluto arricchire la sua creazione creando anche un set con un minimo di contesto. La Mucca Tirannosauro LEGO si chiama Molly, inoltre in aggiunta ci sono la minifigure del fattore Alberto, il gallo Chuck e anche un piccolo trattore. Chissà, magari per rievocare la mitica scena del T-Rex che insegue la jeep in Jurassic Park. Una delle più complicate da un punto di vista tecnico.
Cosa ne dite, la Mucca Tirannosauro LEGO merita di vedere la luce? Io se fossi in voi il voto lo darei. Giusto per far arrivare il progetto all’attenzione di LEGO. Chissà come reagirebbero negli uffici di Billund.

In vendita su ideas.lego.com

Lascia un commento