L’elicottero spara bolle
Un elicottero R/C armato di… sapone!
Nel settore dei mezzi radiocomandati le macchine non sono più le dominatrici incontrastate, difatti l’arrivo sul mercato di velivoli molto semplici da manovrare stanno avvicinando sempre più persone ai mezzi volanti.
Ovviamente i mezzi su ruota rimangono sempre i più venduti, ma ora l’offerta è veramente completa e adatta ad ogni livello di abilità. I più semplici da usare sono gli elicotteri e se ne trovano tantissimi tipi che si affiancano al modello classico con cui si può “solo” volare.
Abbiamo visto evoluzioni futuristiche come il Drone a quattro rotori, elicotteri da pilotare con un App via tablet o smartphone e anche elicotteri da guerra che sparano getti d’acqua a comando.
Oggi ne vediamo uno di difficile collocamento, sotto certi aspetti ricorda l’elicottero spara acqua anche se non ha armi con cui infastidire il prossimo, difatti è più un elicottero scenografico.
Come le Frecce Tricolori esaltano le loro esibizioni lasciando delle scie colorate al loro passaggio questo elicottero lascerà dietro di se una scia di bolle di sapone.
Il funzionamento è molto semplice e a differenza del modello spara acqua non dovrete mirare o effettuare manovre di precisione, vi basterà volare come riuscite o come volete e lasciare una marea di bolle in giro per il giardino.
All’interno della confezione troverete un tubo di liquido per le bolle da usare per riempire il serbatoio interno dell’elicottero, il liquido è quello che si trova un po’ ovunque, dalle bancarelle dei mercati ai negozi dei centri commerciali quindi non avrete problemi di rifornimenti quando finirete quello in dotazione.
Inoltre quel liquido si può preparare anche in casa con pochi “ingredienti”, basta cercare in rete cosa serve e in che quantità.
L’elicottero è consigliato a partire dai 14 anni, è semplice da usare ma al di sotto di quell’età è meglio che si limitino a guardare, tanto appena partirà la scia di bolle saranno troppo impegnati a correrci in mezzo e a farle scoppiare per lamentarsi di non poterlo usare.