L’ellittica da esterno
Perché correre al parco quando si può sudare nel giardino di casa?
Con la bella stagione non c’è solo una riscoperta dello sport per perdere qualche chilo in vista delle vacanze, c’è anche un grande numero di sportivi che odiano il freddo che può riprendere possesso delle strade e dei parchi.
Difatti sportivi come runners o ciclisti sono soggetti alle condizioni climatiche, e se non si è disposti a sopportare il freddo si è costretti a fare una lunga sosta o a iscriversi in palestra.
Con la primavera invece tutto cambia, le bici tornano in strada e i runner freddolosi possono tornare a fare compagnia a quelli che hanno corso anche durante l’inverno.
Tuttavia molte persone rimangono in palestra e la scelta può avere varie motivazioni, dalla passione per la pesistica o all’attaccamento verso determinate macchine, come le celeberrime ellittiche.
L’ellittica è una delle macchine per il cardio più usate degli ultimi anni e ha conquistato moltissime persone, il suo movimento permette di bruciare molte calorie ma a differenza della corsa non affatica troppo le ginocchia e le caviglie, mentre rispetto alla cyclette potrebbe risultare meno noiosa.
Il problema è che l’ellittica non è una versione da indoor di qualche sport da fare all’aria aperta, almeno tra quelli da fare in estate; Così mentre chi fa cyclette può uscire in bicicletta e chi usa il tapis roulant può andare a correre, chi usa l’ellittica o cambia sport o deve continuare a farla al chiuso.
Fortunatamente il settore del fitness è sempre molto attivo e propositivo, così è nata a soluzione più logica per questo inconveniente, l’ellittica da esterno.
Si chiama Outdoor Strider ed è prodotta da Stamina, il movimento e la struttura dell’ellittica rimangono bene o male identici ai modelli da palestra, la differenza sta nei materiali e nella semplificazione delle componenti.
Addio a materiali soggetti all’usura del tempo come la plastica e largo all’acciaio inox, e ovviamente via ogni componente elettronica come il computer con le varie regolazioni e il riassunto dell’allenamento.
Questa mancanza non è certo grave, primo perché necessaria, secondo perché si può sopperire con un cronometro ed eventualmente un cardiofrequenzimetro.
Semmai la vera domanda da porsi è se sia necessario spendere 599,95$ per usare l’ellittica in giardino; Ovviamente per il godersi il sole e le belle giornate si potrebbe pensare di si, ma in realtà è molto meglio prendere la bici o andare fare una passeggiata, almeno ci si sposta, ci si gode il paesaggio e l’esercizio è meno noioso; Per usare l’ellittica ci saranno lunghi inverni da sfruttare.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni