Casco da bici anguria
Un buffo casco per piccoli ciclisti con lo stile di un'anguria
Girare sullo skateboard o sui pattini è la tua passione? Se al tuo stile manca ancora qualcosa Nutcase ha un prodotto su misura per te. Di cosa si tratta? Un elmetto di protezione con le sembianze di un anguria. A un primo sguardo superficiale potrebbe essere scambiato per un gadget puramente estetico, quasi un accessorio di abbigliamento. Ma il Casco da bici anguria non scherza quanto a qualità e sicurezza.
É fatto di polistirene espanso (EPS), materiale plastico rigido, il quale garantisce un’elevata protezione da ogni forma di impatto. Sulla parte frontale e posteriore sono riportate due prese d’aria, altre 7 invece compongono la parete superiore del casco.
L’elmetto-anguria è anche un ottimo gadget per la guida della bicicletta. Già certificato della Consumer Product Safety Commission (CPSC), agenzia per la soddisfazione dei consumatori. Le dimensioni sono: S/M (52-60 cm), L/XL (61-64 cm).
Tutto questo è fondamentale per un casco, quindi ecco perché sono partito con queste caratteristiche. Il motivo però che fa desiderare il Casco da bici anguria è il suo aspetto, difatti la scocca esterna lo fa sembrare proprio una piccola anguria. La qualità della grafica è eccellente, con la tipica buccia verde scuro con le venature più chiare.
Il casco l’ho definito da bici, anche se può andare bene anche per altri passatempo o sport come il pattinaggio, lo skateboard e tutte quelle attività che richiedono una grande sicurezza, soprattutto per la testa. Perché come ci ricorda lo stesso casco “I Love my brain!”.
Lo trovo a Milano?
Nei negozi non so. In internet sì.
https://www.amazon.it/Nutcase-NTG3-2044-Casco-Watermelon/dp/B00G3DCM5O/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=dottor-21&linkId=ebef4f47440260d863fd9d42295e58bd