Lenti a contatto per Halloween
Il dettaglio per esaltare e perfezionare ogni travestimento
Halloween è l’occasione giusta per dare libero sfogo alla propria passione per il genere horror, sia organizzando o partecipando a feste a tema, sia travestendosi da qualche creatura per immedesimarsi con le atmosfere lugubri della ricorrenza.
Per i travestimenti per Halloween non occorre fare cose clamorose, perché anche se c’è chi punta sempre a fare qualcosa di livello hollywoodiano, ci si può arrangiare con poco.
Il classico intramontabile è lo zombie, bastano vestiti sgualciti e sporchi, un po’ di trucco per avere un aspetto da persona in decomposizione e il gioco è fatto. Ma siamo sicuri basti? In linea di massima sì, soprattutto se ci si accontenta, eppure si può ottenere un risultato decisamente più convincente spendendo poco e senza doversi rivolgere ai truccatori di The Walking Dead. Come? Usando delle lenti a contatto colorate, e non dei banali modelli per chi sogna di avere gli occhi blu, bensì delle stranissime lenti a contatto per Halloween.
Non dovete sottovalutare l’importanza degli occhi, perché anche se il travestimento è ben fatto gli occhi da umano, o da persona viva e sana, fanno subito capire che siete solo un’imitazione di uno zombie. Se invece indossate anche delle lenti a contatto colorate che modificano l’aspetto dei vostri occhi potete ottenere tutt’altro effetto.
Su DottorGadget trovate una ricchissima sezione dedicata alle lenti a contatto per Halloween, e visto che fin ora ci siamo concentrati sul travestimento da non morto potete trovare anche il modello di lenti a contatto da zombie. Con questo dettaglio perfezionerete il vostro travestimento e riuscirete a impressionare tutti con uno zombie non solo convincente, ma davvero spaventoso.
Ad Halloween però non c’è solo il travestimento da zombie, altri classici con costumi abbastanza semplici sono il vampiro – o Conte Dracula – e la strega o fattucchiera.
In entrambi i casi potrebbero tornarvi utilissime delle lenti a contatto colorate, perché come con gli zombie degli occhi dal colore strano e studiato per il travestimento faranno davvero la differenza.
Per il travestimento da vampiro ci sono le lenti a contatto colorate rosse o le lenti a contatto gialle, ma volendo trovate anche quelle che prendono ispirazione dalla saga di Twilight che offrono gli stessi colori ma con delle sfumature più particolari.
Nel caso del travestimento da strega invece possono essere più indicate delle lenti a contatto colorate viola o delle lenti a contatto verdi, anche se nulla vi vieta di preferire i modelli rossi o gialli segnalati per i vampiri.
I travestimenti per Halloween però sono davvero tantissimi e non si esauriscono con i classici, potete davvero dare libero sfogo alla vostra fantasia, e se volete essere certi di fare un figurone non dimenticatevi di scegliere il modello di lenti a contatto per Halloween più adatto al vostro mostro. Si tratta di un dettaglio piccolo, per qualcuno potrebbe anche essere marginale, però con soli 19,90 euro potrete aggiungere un dettaglio che farà davvero la differenza e potrebbe farvi diventare il miglior travestimento o costume di Halloween. Quindi non indugiate, l’unico dubbio è quello legato al modello di lenti a contatto colorate, ma per un travestimento di un certo livello sono imprescindibili.