Lettera di Hogwarts personalizzata
Un set con tutto l'occorrente per ricreare le lettere di Hogwarts
Ormai nessuno manda più le lettere, tanto che se ne troviamo una nella cassetta della posta la guardiamo un po’ straniti.
Questo però non vale per i fan di Harry Potter, perché ogni volta che scorgono una lettera sognano subito in grande. Che sia la Lettera di accettazione per Hogwarts?
Già, vi piacerebbe. E invece è l’ennesima lettera inutile di cui potevate ancora fare a meno. Anche perché, ove mai vi dovesse arrivare la lettera da Hogwarts, non la trovereste di certo nella cassetta della posta. La consegna è fatta tramite gufi, e loro entrano direttamente dalla vostra finestra.
In ogni caso mettetevi l’anima in pace, non è necessario stare con le finestre aperte anche in inverno solo per agevolare il compito dei gufi postini. Se entro gli 11 anni non avete ricevuto nulla, cercatevi altre carriere al posto di quella nella magia.
L’emozione di ricevere la Lettera di accettazione di Hogwarts però rimane sempre grandissima, quindi sarebbe un peccato non provarla almeno una volta nella vita.
Per questo tra i gadget ufficiali di Harry Potter c’è anche un set con tutto l’occorrente per ricreare le lettere di Hogwarts.
Il set include 20 fogli e 10 buste con stampato lo stemma della scuola e 10 “sigilli di cera” adesivi. Quindi con un unico set potete preparare fino a 10 lettere.
L’uso più ovvio è quello di ricreare delle lettere di accettazione per Hogwarts da regalare ad amiche ed amici. Nulla però vi vieta di scriverci ciò che desiderate, magari anche come base per creare dei biglietti di auguri Harry Potter-Style che verranno molto apprezzati.
Se non sapete cosa scrivere potete copiare il testo originale della lettera di accoglienza di Hogwarts. Ovvero questo:
Caro signor (nome dell’amico),
Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
L’anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.Distinti saluti,
(Vostro nome)
Vicepreside di Hogwarts
Altrimenti potete dare libro sfogo alla fantasia e scrivere ciò che più vi sentite di aggiungere in una determinata situazione.
Tanto – come avrete notato – ci sono 10 lettere ma 20 fogli. Questo è solo in parte per permettervi di dilungarvi, perché vi tornerà utile anche in caso di errori. Quindi potete anche scrivere senza il terrore di sbagliare.
Il set per la Lettera di Hogwarts personalizzata si rivela così un grandissimo gadget di Harry Potter, perfetto sia come regalo sia come aggiunta ad altri regali in veste di biglietto di auguri.