Libro da cucina di WoW
Un ricettario con le migliori pietanze di World of Warcraft
Se amate World of Warcraft e vi sentite completamente immersi nelle atmosfere del gioco potreste sognare un’esperienza sensoriale di livello superiore.
L’avvento della realtà virtuale potrebbe aiutarvi ad entrare maggiormente in sintonia con l’ambientazione del gioco ma a pensarci bene vi offrirebbe poco più di ciò che già fate.
Ora vi sembra di essere veramente ad Azeroth grazie alla vista e all’udito, gli stessi sensi che verrebbero coinvolti dalla realtà virtuale.
Il tatto è coinvolto solo dal contatto con il mouse e la tastiera mentre l’olfatto e il gusto vi danno solo odore di caffè e sapori di patatine, dolcetti o altri snack.
Ora però olfatto e gusto stanno per essere coinvolti in maniera molto più concreta, merito di un libro di ricette che vi permetterà di replicare anche nel mondo reale le più grandi delizie del mondo di Azeroth.
Il libro si chiama World of Warcraft – The official cookbook ed è opera di Chelsea Monroe-Cassel, la stessa autrice del Libro da cucina di Game of Thrones.
Il ricettario di World of Warcraft è una vera novità e al momento si trova solo in lingua originale, un problema marginale per chi sa l’inglese e vuole fin da subito cimentarsi in qualche manicaretto tratto dal più celebre dei MMORPG.
Il libro vi permetterà di diventare dei veri Warchief con tantissime ricette suddivise tra quelle pensate per l’Orda e quelle per l’Alleanza.
Tra le proposte ce ne sono alcune davvero curiose e che vi metteranno di fronte ad ingredienti a dir poco inconsueti; ad esempio gli Honey-spiced Lichen: i licheni al miele e spezie.
Tra le ricette più intriganti spicca il Dragonbreath Chili o le Ironforge Rations mentre non mancano anche delle interessantissime bevande.
Le più belle, almeno come aspetto, sono quelle presentate (o da presentare) dentro a delle ampolle come se fossero delle vere pozioni ma non mancano i drink come il Cherry Grog.
Le pagine del Libro da cucina di WoW sono ben 240, quindi di ricette da replicare ne avrete davvero parecchie; tutte ben descritte e corredate da foto che vi faranno venire l’acquolina in bocca e vi aiuteranno a curare la presentazione.
Preparate la vostra batteria di pentole epiche, ne avrete bisogno!