Libro nascondi gioielli
Un posto sicuro per tenere nascosti gioielli e oggetti preziosi
Chi ha qualche gioiello o dei piccolo oggetti preziosi ha bisogno di un posto sicuro in cui nasconderli. Una cassaforte sembra la soluzione migliore ma siamo sicuri sia proprio così?
Una cassaforte è un sistema di sicurezza discutibile, anche perché i ladri preparati trovano sempre il modo per aprirla. Inoltre con i gioielli una cassaforte ha un limite da non sottovalutare: la praticità. Immaginate di tenere tutti i gioielli in cassaforte e doverla aprire ogni volta che vi servono degli orecchini o una collana. Molte volte passa la voglia prima di prenderli e si finisce col usare pochissimo oggetti che meriterebbero un maggior impiego.
Ecco perché molte donne prediligono i portagioie, dei luoghi per nulla sicuri ma comodi e sempre a portata di mano. Forse però la soluzione migliore sta nel mezzo, quindi servirebbe un luogo pratico e comodo ma con un livello di sicurezza più alto rispetto ad una scatola sotto gli occhi di tutti.
Ecco come è nato il Libro nascondi gioielli, un grosso volume – come quelli delle enciclopedie – pensato proprio per essere usato come portagioie alternativo.
Il libro misura ben 20 x 30 x 6 cm, quindi offre molto spazio e può contenere svariati gioielli, ma anche piccoli oggetti e contanti.
Esteticamente è molto curato, dalla copertina in eco-pelle alla parte interna in panno. Inoltre lo spazio interno è organizzato in modo da offrire degli spazi ideali per tenere ben ordinari i gioielli. Nella metà sinistra ci sono tre spazi lunghi e stretti; la parte destra è a sua volta divisa a metà con due spazi quadrati nella parte alta e un porta anelli o orecchini nella metà bassa.
Il risultato è un portagioie perfetto, ben organizzato e che può nascondere i gioielli pur rimanendo sotto gli occhi di tutti. Chiaramente il livello di sicurezza non è quello di un caveau di una banca, ma se non avete gioielli dal valore iperbolico e vi serve qualche posto discreto dove tenere i vostri averi il Libro nascondi gioielli è un’ottima soluzione.