Vai al contenuto principale

Light Art 3D – Spirale doppia

Un elemento di arredo luminoso, scenografico e moderno

Per aggiungere un elemento di arredo scenografico in una stanza basta poco, anche un semplice pannello d’acrilico può dare vita ad una luce ambientale di grande effetto.
La dimostrazione sono le Light Art 3D, delle luci ambientali che stanno riscuotendo un ottimo successo e che stanno conquistando tantissime persone.
Il loro design è semplice, sono formate da una base cilindrica di legno su cui inserire il pannello trasparente in acrilico. La forma e le dimensioni del pannello variano in base al modello ma difficilmente superano i 30 cm di altezza.
Il soggetto raffigurato sul pannello è molto variabile, si passa dai personaggi di fantasia come Iron-Man o Darth Vader ad altre raffigurazioni più astratte.
La luce che vi mostro oggi rientra proprio tra quest’ultime e piacerà molto a chi cerca un elemento di arredo diverso dal solito e di grande impatto visivo.

La Light Art 3D – Spirale doppia raffigura una specie di tubo che sale verso l’alto formando una spirale, un soggetto quasi banale ma che ricrea al meglio l’effetto 3D.
Difatti la caratteristica principale di queste luci ambientali è l’illusione ottica che creano grazie all’intricato sistema di linee incise insieme all’immagine del soggetto.
Queste linee vengono attraversate dalla luce nascosta nella base e si comportano come se fossero dei fili di fibra ottica. Il risultato è un pannello sottile pochi millimetri che però dà l’idea di essere un elemento luminoso tridimensionale.
Ovviamente l’effetto scenografico varia molto in base alla luce nella stanza, alla distanza e all’angolazione da cui la osservate, ma una Light Art 3D riesce sempre ad attirare l’attenzione.

Nello specifico questo modello ha il pannello che misura 12 x 20 cm più gli 8,5 cm della base, l’alimentazione invece è la stessa di tutti i modelli ed è tramite USB (il cavo è incluso nella confezione ma potete usare un cavo USB qualsiasi).
Questo rende le Light Art 3D perfette da usare sulla scrivania ma grazie agli adattatori la potete collegare anche alla presa della corrente, in più, se proprio vi serve in una posizione particolare, potete collegarla ad una batteria portatile come quelle per gli smartphone, così anche la Light Art 3D diventerà una luce ambientale portatile.
Il modello Spirale Doppia si differenzia per un soggetto molto particolare, non attirerà i fan di Star Wars o della Marvel come altri modelli ma è un elemento di arredo decisamente più elegante.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento