Lil Rinser, la “brocca” anti acqua negli occhi
Il momento del bagnetto per i bambini dovrebbe essere un momento di gioco e divertimento, purtroppo per alcuni non è così, e una delle cause maggiori sono l’acqua e il sapone che rischiano di finire negli occhi durante lo shampoo.
Per fortuna ci sono dei gadget pensati per eliminare questo problema e lasciando al momento del bagno solo gli aspetti positivi.
Uno che abbiamo già visto è lo Shower Heat, una ingegnosa coroncina in gomma che fa da protezione per il viso e fa cadere l’acqua lontana dagli occhi. È l’ideale per i bambini che si fanno già lo shampoo da soli perché si indossa come un cappello e lascia le mani libere.
Il gadget che vediamo oggi invece è pensato per aiutare i genitori nel momento dello shampoo, si chiama Lil Rinser, ed è una sorta di mezza brocca con tanto di manico da infilare sulla fronte del bambino.
Essendo inclinata verso la nuca l’acqua che finirà dentro colerà sulla schiena invece che finire sul viso del bambino.
All’interno ha un piccolo canale che garantisce una chiusura quasi ermetica e farà scivolare tutta l’acqua verso il retro, non lasciando passare nemmeno una goccia di acqua.
È disponibile in 4 colorazioni, Giallo-Arancio, Giallo-Blu, Azzurro-Fucsia e Viola (con due tonalità).
L’accessorio è sicuramente valido, è scomodo se lo deve usare il bambino da solo, ma se se siete voi a lavargli la tesa allora andrà benissimo.
Senza il problema dell’acqua negli occhi il momento del bagnetto verrà vissuto con maggior serenità dai bambini, e quando giungerà il momento di entrare in vasca non dovrete più rincorrerli per convincerli a lavarsi.