L’ipnorospo di Futurama
La replica del famosissimo rospo ipnotico
Futurama ha un’ambientazione molto particolare, difatti il lavoro di fattorini svolto dai protagonisti li porta a viaggiare tra i vari pianeti e galassie dell’universo.
Questo li porta a fare incontri molto particolari, con creature bizzarre di ogni forma, genere e tipo. Non che in futuro serva viaggiare molto per trovarle, visto che la ciclope Lela e il Dott.Zoidberg si trovano proprio sul nostro pianeta, ma questo fa capire ancora di più quali stranezze popolino l’universo.
Una delle meno strane per le fattezze ma lo stesso molto insolito è l’ipnorospo, un grosso rospo che ha poco di diverso ai rospi che conosciamo ai giorni nostri, almeno a prima vista.
Difatti è dotato di un incredibile potere, gli occhi si animano di una colorazione ondeggiante psichedelica e inizia ad emettere un incessante e fastidioso ronzio.
Il risultato è quello di ipnotizzare chiunque sia nelle vicinanze e farlo cadere in uno stato di trance totalmente piegato alla volontà del rospo.
Quella che vediamo è la statuetta in vinile che replica il celebre animale, è grande 11,5 cm e da buon prodotto ufficiale è molto fedele con l’originale visto nelle puntate di Futurama.
Gli occhi replicano la colorazione psichedelica di quelli del rospo, anche se non essendo animati non dovrete temere di finire ipnotizzati. A maggiore garanzia c’è l’assenza del suo tipico ronzio, altro elemento fondamentale affinché l’ipnosi vada a buon fine.
I più accaniti fan si lamenteranno di questa mancanza, ma vi assicuro che per voi è un bene, ho visto molte persone rovinate da questo animale, innocuo solo in apparenza.