Lo skateboard di Chewbecca
Il gadget perfetto per il più trasgressivo personaggio di Star Wars
Star Wars è finito da un pezzo, anche se la seconda trilogia ha solo pochi anni il vero finale è quello dell’episodio VI del 1983, quindi da almeno 30 anni alcuni personaggi non hanno molto da fare.
Ora la Disney è pronta a continuare la storia con il VII episodio ma ancora non si sa che personaggi saranno presenti, inoltre alcune domande nascono spontanee, cosa hanno fatto alcuni personaggi in tutto questo tempo.
Penso per esempio al mitico Chewbecca che sono certo non avrà subito il passare del tempo, anzi grazie al suo stile di vita sono certo che sarà ancora in formissima.
Difatti forse non tutti sanno che Wookie è un vero alternativo e ha passato le ultime tre decadi a godersi soldi e successo su un pianeta di alieni che sanno come divertirsi a bordo di tavole simili ai nostri skateboard.
Qualcuno potrebbe non crederci ma in fin dei conti Chewbecca ce l’ha l’aspetto dello skater, ovviamente viste le dimensioni non usa le versioni classiche ma preferisce i longboard, meno maneggevoli ma più adatti per la sua mole.
Un produttore di tavole americano saputo questo suo aspetto nascosto ha deciso di creare un modello dedicato a Chewbecca, ovviamente si tratta di un longboard, è lungo 112 cm ed un vero spettacolo.
Per renderlo a tema col grosso gigante peloso ha ricoperto la superficie della tavola con uno strato di pelliccia (rigorosamente finta) aggiungendo una banda trasversale che replica la distintiva tracolla indossata da Chewbecca.
A questo punto è impossibile non cogliere il tributo al famosissimo personaggio di Guerre Stellari, ovviamente quelle due o tre persone che non conoscono Star Wars si chiederanno il perché di una tavola pelosa, io invece gli chiederei cosa guardano di bello al cinema per non conoscere certe pietre miliari.
Il longboard di Chewbecca costa di listino 299 Dollari e sta a voi decidere se è meglio prenderlo per usarlo oppure per appenderlo ad una parete come un prezioso cimelio.
Per me entrambe le scelte sono vincenti, io lo appenderei al muro ma solo perché sono totalmente incapace di usare skate, longboard e affini, forse giusto con un monopattino mi salverei! Se però lo dovessi usare ci salirei rigorosamente a piedi nudi o con delle scarpe nuove prese appositamente per questa tavola, non vorrei mai sporcare la bellissima pelliccia.