Vai al contenuto principale

Lo spiedo medievale

Un asta da torneo per grigliate regali

Tra i vari attrezzi curiosi per barbecue visti in passato ci sono quelli che riprendono le forme di una spada, come la spatola da spadaccino.

Oggi vediamo un grosso spiedo che sembra arrivare dritto dal medioevo, con la particolare impugnatura che riprende le forme delle lunghe aste da torneo che usavano i cavalieri.

Invece che terminare come le normali aste questa termina con una lunga punta metallica che sarà l’ideale per grigliare carne, verdure o ogni altra cosa abbiate voglia di cuocere sulla brace.

L’idea originale, arrivando dall’America, era quella di usarla per cuocere i marshmallows, difatti il nome del prodotto è Mallow Lance, ma visto che qui in Europa non è un cibo molto in voga (almeno cotto sul fuoco) sarà difficile che qualcuno lo acquisti con quello scopo.

Essendo un normale spiedo, se si può definire normale un attrezzo con un impugnatura simile, potrete usarlo per ogni altro cibo e dargli così uno scopo e un utilizzo più classico per le nostre grigliate.

L’importante è che se ne prenderete più di uno non iniziate a sfidarvi con gli amici su chi griglierà per primo il wuster per la principessa, queste non sono aste da torneo ma veri e propri spiedi acuminati, e voi non avete una armatura completa che vi protegge.

Quindi da bravi amici cuocete insieme il vostro spiedo, sul barbecue c’è spazio per tutti!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento