Lo squalo di ghiaccio 3D
Uno stampo per creare un grosso squalo
Perché accontentarsi di semplici cubetti di ghiaccio quando il settore degli accessori da cucina ci mette a disposizione una grande varietà di stampi alternativi?
Oltre ai classici stampi multipli per creare tante piccole forme di ghiaccio ci sono anche dei modelli che creano un unico blocco dalle molteplici funzioni.
Quelli che non sono esagerati nelle dimensioni sono molto ambiti da chi ama mettere nel bicchiere molti cubetti di ghiaccio, così può mettere solo un unico grosso blocco per di più modellato in maniera alternativa.
Un ottimo esempio è lo squalo di ghiaccio 3D, uno stampo in silicone che vi permette di creare uno squaletto di ghiaccio lungo ben 15 cm.
Ovviamente le dimensioni sono minuscole se pensiamo agli squali più grandi che popolano gli oceani, ma considerando che dovrà nuotare in un bicchiere è fin troppo grosso!
Lo stampo è di ottima fattura e crea uno squalo molto dettagliato con occhi, branchie e ovviamente due file di denti aguzzi molto inquietanti.
L’espressione è aggressiva e minacciosa, anche se potrebbe essere solo un impressione e i denti in bella mostra sono solo colpa del freddo che ha dovuto patire dentro al freezer.
Per creare lo squalo senza fatica il produttore si è affidato alla tipologia di stampi più diffusa, ovvero quelli fatti da un’unica vaschetta, l’unico difetto è che la “pancia” dello squalo sarà piatta e non sarà completamente in 3D.
Tuttavia considerando che fuori dal freezer avrà vita breve non è un difetto così grande, dentro al bicchiere farà comunque una gran bella figura, inoltre viste le dimensioni sarà perfetto da utilizzare in una festa dentro al una ciotola di servizio con l’aperitivo o qualche drink.