Lo stampo per “dolcetti da 20”
Uno stampo per dolci per i giocatori di D&D
Per giocare ad un gioco di ruolo come Dungeons&Dragons insieme agli amici servono pochissime cose, una stanza con un tavolo e qualche sedia, dei fogli di carta, varie matite ed almeno un set completo di dadi da RpG.
Questa però rappresenta la dotazione essenziale, quella senza cui sarebbe impossibile dare vita a fantastiche avventure a base di battaglie, imprese eroiche o gesta infami.
Difatti per giocare bene e mantenere un livello di concentrazione e impegno elevato la dotazione base non basta, e qui entrano in gioco i viveri con bibite, snack e dolci che fanno la parte dei veri eroi della compagnia.
Senza un bibitozzo da sorseggiare tra un tiro di dadi e l’altro si rischierebbe la disidratazione, mentre torte, merendine, patatine e altri snack danno le energie per affrontare anche le sessioni interminabili di gioco.
Per questo motivo la compagnia non si ritrova solo per giocare, ma anche per fare la spesa e mettere da parte tutto l’occorrente per la loro dispendiosa e stancante vita da avventurieri.
Delle volte però è bello preparare qualcosa fatto in casa, in modo da non essere ridondanti con l’offerta e magari realizzando con le proprie manine fatate dei dolcetti a tema con la partita.
I dolci sono gli alimenti più facili da modellare e personalizzare quindi sono perfetti per fare delle creazioni tematiche, però questo è possibile solo se si hanno gli accessori giusti.
Con lo stampo Colpo Critico avrete un geniale accessorio in silicone che darà vita a dei deliziosi dadi da 20 tutti da gustare; Il bello di questo stampo è che crea dei dadi da 20 perfetti, e non solo una metà come farebbero i normali stampi.
Vi basterà preparare l’impasto, versarlo nei 4 fori dello stampo ed infornare; Dopo il tempo che richiede la cottura avrete quattro bellissimi dadi pronti da lanciare…in bocca.
I dadi grezzi bastano ad entusiasmare tutti gli avventurieri golosi, ma con glasse e decorazioni potrete personalizzarli, colorarli e renderli ancora più belli e appariscenti.
Quando porterete sul tavolo da gioco un vassoietto pieno di “dolcetti da 20” si alzeranno canti di gioia e inni in vostro onore, e anche se non ci sono ottoni nella stanza vi sembrerà di sentire squilli di trombe in sottofondo.
Una volta che avrete affrontato un avventura accompagnandola con dei dadi da 20 da mangiare il vostro modo di giocare cambierà, sarà come se foste diventati più forti, più astuti e con una sorte migliore nei tiri dei dadi; Ovviamente sarà solo un’impressione, ma essendo un gioco di fantasia le convinzioni personali sono tutto!