Vai al contenuto principale

Lo stampo per ghiaccio con coperchio

Un modello che eliminerà gran parte dei difetti dei classici stampi

Il mondo dei gadget è pieno di soluzioni geniali per fare i cubetti di ghiaccio, come ad esempio il Cube Tube, un tubo pensato per fare dei ghiaccioli con il massimo dell’igiene e della semplicità.

Difatti i classici stampi hanno molti difetti, lasciano l’acqua a contatto con il possibile sporco, lasciano assorbire gli odori e sono a forte rischio rovesciamento se non sia ha la massima cura nel riporli in freezer.

Il Cube Tube però è solo uno delle tantissime possibili soluzioni a questi problemi, e un’altra brillante soluzione è questa vaschetta che vi mostro oggi, che ci offre una soluzione tanto semplice quanto efficacie.

Difatti la vaschetta per il ghiaccio è molto simile alle classiche che abbiamo in casa, la grossa differenza la fa il coperchio in silicone che si può fissare sulla sua superficie.

In questo modo proteggeremo l’acqua dallo sporco, dagli odori, e grazie alla chiusura molto efficace non potremo rovesciare l’acqua. Anzi, addirittura potremo inclinare la vaschetta fino a 45° con la garanzia che la chiusura terrà e non farà uscire nemmeno una goccia.

Il coperchio in morbido silicone inoltre si riesce a togliere facilmente aprendo solo la porzione di vassoio che serve, e formerà dei cubetti dalla forma arrotondata molto più facili da estrarre dagli stampi.

Come possiamo vedere a volte le soluzioni ai piccoli problemi domestici sono semplicissime, è bastato mettere un coperchio in silicone ad un normale stampo per migliorare in maniera decisa un accessorio fondamentale ma pieno di difetti.

Purtroppo però non sempre le soluzioni semplici vengono realizzate, in questo caso invece la scelta è ricaduta sulla più ovvia e quasi banale, creando un ottimo prodotto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento