Lo Yahtzee di Piante contro Zombi
Una simpatica versione del celebre gioco di dadi
Yahtzee è un divertente gioco di dadi conosciuto un po’ in tutto il mondo.; Per giocarci basta conoscere le semplici regole e avere 6 dadi, un piccolo recipiente per shakerarli prima dei lanci e un foglio per segnare i punteggi.
Nonostante questo sul mercato è possibile trovare dei set professionali che offrono dadi in stile casinò, eleganti contenitori e fogli con le griglie dei punteggi già pronte.
A noi però interessano più i set di Yahtzee alternativi, ovvero quelli dedicati a brand come Futurama o Doctor Who e che offrono delle belle versioni personalizzate del gioco.
Quella che vediamo oggi è dedicata ad uno dei maggiori successi dei videogame per smartphone, Piante contro Zombie, un gioco che sembrerebbe avere poco a che fare con Yahtzee, ma che invece riesce a portare la sua ambientazione anche in un gioco di dadi.
L’elemento più caratteristico è il contenitore per shakerare i dadi che è modellato come una testa di zombie con il cono stradale in testa; Se non avete mai giocato a Piante contro Zombi non capirete questo strambo copricapo, mentre per i fan del gioco si tratta di un personaggio iconico.
La testa di zombi è molto bella e quando non vi serve per giocare potete usarla come soprammobile, però da sola non basta a fare una vera versione alternativa di Yahtzee.
Per questo motivo i dadi inclusi nel set non sono i classici dadi da 6 con i numeri sulle facce, ma si tratta di dadi speciali che raffigurano 6 differenti personaggi di Piante contro Zombi.
Questo particolare non cambia nulla nel regolamento o nello svolgimento del gioco, difatti ogni personaggio è accompagnato da un numero, però è fondamentale per dar vita ad uno Yahtzee di Piante contro Zombi davvero ben fatto.