Vai al contenuto principale

L’ocarina di Zelda

Questa non è solo una replica dell’Ocarina magica presente nel videogame The Legend of Zelda, ma è un vero e proprio strumento musicale funzionante che diventerà il desiderio di tutti i fan del gioco.

Link infatti è uno dei personaggi di culto della Nintendo, forse il solo Mario riesce a tenerselo dietro in un ipotetica classifica dei personaggi più amati, quindi i fan sono veramente milioni.

L’Ocarina è realizzata in ceramica ed è lunga circa 14 cm, riesce a riprodurre un ampia gamma di suoni, compresi diesis e bemolle. Ovviamente non c’è conservatorio che abbia potuto insegnare a qualcuno come utilizzarla, quindi vi sarà di grande aiuto la piccola e semplice guida che vi illustrerà tutte le diteggiature per riprodurre le varie note. Vien da se che se avete già una base di cultura musicale sarete avvantaggiati e facilitati nell’apprendimento.

Oltre alla guida troverete un piccolo libretto con gli spartiti per suonare le musiche di “Ocarina of Time”, “Majora’s Mask” e “Wind Walker”, così che possiate imparare a suonare proprio come Link.

Per finire, un oggetto da collezione così esclusivo meritava di avere inclusa una custodia protettiva, per tenere al sicuro la preziosa Ocarina quando non la usate.

Costa ben 70 euro, ma trattandosi di uno strumento musicale rarissimo e realmente funzionante si può dire che siano giustificati.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento