Vai al contenuto principale

Logitech PowerShell Controller+Battery

Una periferica per iPhone 5 pensata per il gaming

Logitech è una delle aziende leader del settore delle periferiche e i suoi prodotti difficilmente deludono le aspettative, per questo motivo la sua prima periferica pensata per dispositivi iOS 7 in arrivo a Gennaio 2014 è molto attesa.
Si chiama Logitech PowerShell Controller+Battery ed è un controller pensato per il gaming, difatti è un lungo e stretto stick in cui inserire al centro il vostro dispositivo e che aggiungerà ai lati un classico D-Pad e quattro tasti azione.

La connessione avviene tramite il connettore Lighting e questo limita i dispositivi compatibili con il controller, difatti anche se è pensata per i dispositivi che hanno avuto l’aggiornamento a iOS 7 saranno solo quelli che possono entrare nel controller e che hanno il nuovo connettore a poter essere utilizzati.
Quindi i possessori degli iPhone precedenti al 5, i vecchi iPod Touch e soprattutto gli iPad non potranno usufruire di questa interessantissima periferica.
La mancanza di una connettività senza fili è una delle grosse pecche di questo dispositivo, ma probabilmente è solo una scelta motivata da future periferiche pensate esclusivamente per gli iPad. Rimane il fatto che i dispositivi con presa dock rischiano di non avere controller utilizzabili, e considerando il gran numero di possessori di questi dispositivi è un vero peccato.

In ogni caso chi ha un iPhone 5, 5c, 5S o un iPod Touch di ultima generazione potrà giovarsi del Logitech PowerShell Controller+Battery e trasformare il proprio dispositivo in una vera e propria console portatile.
Con combo come questa creata da Apple e Logitech è chiaro come il settore dominato da Sony e Nintendo rischi di ricevere degli scossoni ancora più violenti di quelli già portati dai nuovi smartphone e dalle migliaia di applicazioni gioco.
L’unico traino per le console portatile sono le esclusive e giochi storici che catturano sempre molti fan, ma è difficle credere che basteranno per reggere ancora a lungo.

Come si intuisce dal nome la Logitech ha intelligentemente inserito una batteria supplementare nel controller, difatti il grosso neo di qualunque smartphone è la durata della batteria che verrà ulteriormente messa alla frusta dall’utilizzo dei giochi.
Con una batteria da 1.500 mAh si guadagna qualche ora di utilizzo, giusto il tempo di fare qualche bella partita con le applicazioni che beneficeranno maggiormente dei controller fisici. A fare i pignoli si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio, il dispositivo non è piccolo e lo spazio per aggiungere una batteria più capiente non credo che sarebbe mancato, ma magari mi sbaglio.
Il prezzo dovrebbe essere di 99,99 euro (spese di spedizione gratuite) ed è già possibile preordinarlo dal sito ufficiale della Logitech.

Questo potrebbe essere un secondo difetto, 100 euro mi sembrano esagerati considerando che si tratta di un contoller, capisco che è per i dispositivi iOS e i prezzi sono sempre esagerati però non credo di sbagliare col dire che sarebbe stato sensato venderlo alla metà. Almeno potevano includere qualche App da scricare gratuitamente, sarebbe stato un contentino ma di sicuro gradimento.
Al di la del prezzo sono sicuro che il Logitech PowerShell Controller+Battery sarà molto apprezzato ed è un peccato che non esca per Natale, sarebbe stata una bella e costosa idea regalo.

Maggiori informazioni su logitech.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento