Vai al contenuto principale

Logitech Wireless Touchpad

Logitech presenta il suo Touchpad con tecnologia multitouch che migliorerà l’interazione con il proprio computer.

Ovviamente si tratta di un dispositivo pensato principalmente per notebook e netbook, ma ha grosse potenzialità tanto da renderlo appetibile anche per usarlo con un pc fisso.
A qualcuno sembrerà impossibile, ma anche il mouse inizia a subire la forte concorrenza dei dispositivi touch e un elemento che sembrava imprescindibile potrebbe essere destinato a scomparire.

Il touchpad è un’evoluzione di quelli che possiamo trovare nei portatili, per prima cosa è più grande per renderlo più facile da usare e permettere varie funzioni aggiuntive. È largo 5″ (12,7cm) e nella parte bassa ha due tasti che sostituiscono quelli del mouse.

Le funzioni aggiuntive denotano una certa influenza sul settore da parte della Apple, infatti potremo usare il touchpad proprio come faremmo con un iPhone o con lo stesso prodotto di casa Apple per iMac.

Potremo sfogliare le pagine, potremo aprire le icone e i link con un solo dito, proprio il numero di dita influisce sul tipo di comando che potremo impartire. Oltre a quelli classici detti in precedenza, con due dita potremo scorrere un documento o una pagina web, con tre attiveremo la funzione “swipe” per sfogliare le foto o muoversi all’interno di foto, documenti ed eventuali ingrandimenti. Infine c’è anche il comando a quattro dita, per sfogliare i propri programmi e applicazioni preferiti e passare da uno all’altro in maniera veloce ed intuitiva.

Si connette al pc tramite la tecnologia wireless grazie ad un ricevitore USB, come di consueto Logitech lo ha realizzato minuscolo così da poterlo lasciare sempre attaccato, anche nei portatili o netbook che dobbiamo mettere nella borsa.
Per rendere il tutto ancora più comodo Logitech ha fatto si che si possa impostare il ricevitore in modo da poter aggiungere la tastiera e altri dispositivi in modo che serva un unico ricevitore.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento