Looftlighter, l’accendifuoco elettrico
L’estate non è ancora finita e la temperatura è ancora gradevole, però se vogliamo prendere qualche accessorio che sarà utile quando il freddo inizierà ad essere pungente è meglio muoversi per tempo.
Chi ha un camino conosce la bellezza di avere una fiamma viva in casa e l’impareggiabile sensazione di calore che nessun calorifero può dare. Uno dei problemi però, è che a differenza dei caloriferi o delle stufe elettriche, un fuoco è più complicato da accendere, i gadget però ci danno una mano anche in quest’operazione e grazie a questo accendi fuoco elettrico diventerà un gioco da ragazzi.
Ha la forma cilindrica con l’impugnatura di plastica nera e l’estremità metallica tutta forata. Va collegato alla presa della corrente, poi basterà avvicinarlo a circa 3 cm dalla legna o dalla carbonella, premere il pulsante, e in circa 15 secondi vedrete che il fuoco inizierà ad accendersi.
In caso la fiamma inizi a perdere d’intensità sarà molto utile anche per ravvivarla e mantenere il fuoco sempre vivo e attivo. Ovviamente sarà utile in altre situazioni, non solo per accendere il camino, per esempio vi permetterà di fare la brace per il barbecue in pochissimo tempo e senza fatica.