Vai al contenuto principale

L’orologio del comando di Star Trek

Un modello che sarebbe stato benissimo al polso del Capitano Kirk

Molte delle tecnologie che si vedono in Star Trek sono ancora un miraggio ai giorni nostri, tuttavia doppiamo sempre ricordarci che la serie è nata nel 1966 quindi quello che ai tempi veniva visto come fantascientifico oggi viene percepito in maniera diversa.
Vista la storicità del marchio qualche gadget ufficiale in stile vintage non va visto in maniera negativa, anzi potrebbe contribuire a dare maggior prestigio al marchio e a soddisfare ogni genere di fan.

Un bell’esempio ce lo offre l’Orologio da polso del Comando, un orologio di colore giallo con all’interno del quadrante il caratteristico logo.
A differenza di quello che ci si aspetterebbe non è né un modello futuristico né un modello digitale, bensì è un più semplice orologio analogico.
L’orologio mantiene comunque un aspetto moderno grazie alle forme e al materiale usato che lo rende particolarmente alla moda. Difatti in questi anni, specialmente tra i giovani, sono molto apprezzati gli orologi in gomma colorata con tinte molto accese e appariscenti.

Questo orologio ha il quadrante quadrato ed è racchiuso in un blocco unico di gomma gialla che lo avvolge e fa anche da cinturino. Il risultato è molto gradevole e riesce ad unire delle forme attuali ad un meccanismo con le lancette vecchio di secoli ma ancora lontano dall’andare in pensione.
L’orologio analogico del comando di Star Trek è un prodotto che non potrà mancare ai polsi dei fan della saga e che avrei visto bene anche al polso del Capitano Kirk negli episodi della serie. Speriamo che riscuota il successo che merita, così magari il produttore mette in commercio anche le versioni blu e rosse per i dipartimenti di Scienza e Ingegneria!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento