L’orologio di Darth Vader
Un modello da collezione per i 35 anni di Star Wars
Nonostante siano stati realizzate ben due trilogie di Star Wars sono molte le cose a noi ancora sconosciute. I personaggi, i fatti e i luoghi ormai sono stampati per sempre nelle nostre menti, ma alcuni dettagli e particolari non sono mai stati svelati.
Ovviamente parlo di piccolezze, curiosità e elementi marginali che né aggiungono né tolgono qualcosa alla saga, tuttavia i fan più esigenti avrebbero un sacco di curiosità da soddisfare.
Per esempio perché non svelare qualche dettaglio su Darth Vader, come lucida la maschera? Cosa mangia abitualmente? Che orologio indossa?
I gadget a volte ci svelano alcuni di questi segreti, e oggi vediamo un possibile modello da polso usato Darth Vader, perché è fondamentale sapere se è ora di distruggere qualche nuovo pianeta.
É un elegante modello in metallo cromato rigorosamente di nero, la cassa è tonda e ha anche il datario. Le ore sono segnate solo con le stanghette senza cifre, ma con tre eccezioni.
Nella posizione del 12 c’è lo stemma imperiale, al posto del 6 c’è la Morte Nera, mentre in quello del 9 un caccia imperiale T-Fighter.
È fantastica la lancetta dei secondi, di colore rosso come molti modelli, ma con l’aggiunta dell’impugnatura alla base diventerà una bellissima miniatura della spada laser di Darth Vader.
È un pezzo straordinario, esclusivo e soprattutto da collezione. Difatti è stato realizzato per celebrare i 35 anni di Star Wars che cadono proprio quest’anno, come ci ricorda il logo nel quadrante dell’orologio, dove troviamo l’iconico stemma di Star Wars con la scritta “35th Anniversary“.
Pensate che non esista nell’universo un solo motivo per lasciarsi sfuggire un simile capolavoro? Forse uno c’è, ed è il prezzo, costa poco più di 1.199,90€.
Per questo motivo (ma anche per questioni estetiche) credo che il miglior orologio da polso da collezione di Darth Vader sia il modello imperiale, decisamente più possente e adatto al personaggio.