L’orologio “Incompiuto” di Alessi
Un orologio da parete personalizzabile
Alessi è uno dei marchi leader degli accessori domestici, e ora lncia sul mercato un orologio da parete veramente geniale.
Spesso quando cerchiamo un orologio da appendere in casa giriamo tra vari negozi in cerca di quello che abbia qualcosa che ci colpisca e che ci convinca a prenderlo.
In questo caso Alessi fa il contrario, non lo colora, non mette nessun particolare e cerca di lasciarlo il più neutro possibile, dopotutto cosa attira maggiormente l’attenzione di un orologio “incompiuto”?
Ed è proprio questo il motivo per cui questo orologio potrebbe rivelarsi un successo e venire molto apprezzato, perché il suo design minimalista è solo una facciata necessaria per la sua vera caratteristica.
Si tratta infatti del geniale incontro tra una lavagna metallica e un orologio, in questo modo potremo usare la superficie tonda per scrivere o disegnare ogni cosa che ci passa per la testa.
Potremo così creare un orologio fatto tutto da noi, con i numeri disegnati a nostro piacimento con forme e stili ogni giorno diversi, oppure sfruttare lo spazio come bacheca per appunti e messaggi.
Le possibilità che offre sono numerose ed è proprio la libertà che lascia a renderlo un idea regalo per la casa fantastica.
Incluso troverete anche l’apposito pennarello nero che vi servirà per scrivere, cancellare e riscrivere tutte le volte che volete, perché per quanto bello possa essere un disegno che avete fatto, lo scopo dell’orologio non è quello di lasciarlo li come un’opera d’arte, ma dovrete cancellarlo e sacrificarlo in nome della fantasia per far spazio ad una nuova idea.