Vai al contenuto principale

Lost bobblehead

È da poco finita una delle serie più seguite della storia della tv, sicuramente la più discussa e apprezzata degli ultimi anni. Come tutte le serie di successo continuerà ad avere un seguito anche anni dopo la sua fine, basti pensare a tutte le serie storiche trasmesse ancora oggi e seguite da un buon numero di fan.
Per questo il mondo del merchandising legato alla serie non solo non si ferma, ma potrebbe aumentare nei prossimi anni. Molti gadget sono usciti durante la messa in onda, altrettanti ne usciranno negli anni successivi.

Un tipo di gadget che va molto in America sono i bobble head, ovvero le repliche in chiave di caricatura di personaggi famosi o di fantasia, cosa che abbiamo già visto grazie a quelli dedicati alla serie scientifica MythBusters.
Tra personaggi principali e secondari di Lost si potrebbero fare due squadre di calcio, infatti per ora non tutti i personaggi hanno il proprio alter ego dal “testone”.

Per ora ce ne sono 10 disponibili, ci sono protagonisti indiscussi come Loche e Jack, ma la mancanza di personaggi come Kate o Ben fa da conferma al mio sospetto che in futuro escano anche quelli mancanti. Anzi, alcuni di questi inizieranno a venderli solo a Giugno 2011, a un anno circa dalla fine della serie, quindi è plausibile aspettarsi molti più gadget ora che durante la messa in onda.

Sono tutte realizzate in resina e rappresentano il personaggio in un atteggiamento caratteristico per renderle fedeli a quelli visti in tv, sono alte poco meno di 18 cm e costano 12,90 euro l’una.

In vendita su dottorgadget.it

1 Commento

  1. ipad 2 25 Marzo 2011

Lascia un commento