Lucchetto pieghevole per biciclette Enkeeo
Un modello che assicura praticità, sicurezza e un prezzo contenuto
Uno dei grossi problemi legali alle biciclette è il numero elevato di furti. Difatti molte persone non si spostano in bicicletta proprio a causa di questo grave problema, e non è certo una scusa per mascherare la pigrizia.
In alcune zone – soprattutto nei grandi centri abitati – le biciclette non sono mai al sicuro, soprattutto se si ha una bicicletta nuova e che ingolosisce ancora di più i ladri. Il costo e le caratteristiche della bicicletta però non sono l’unico motivo per cui qualcuno è tentato a rubarla. Il traffico di bici rubate è molto democratico, non esclude nessuno e vengono rubate bici di ogni tipo, anche quelle tutte sgangherate e che si pensa non debbano valere più di qualche decina di Euro.
Questo significa che nessuna bici è al sicuro, a meno che non si adottino soluzioni efficaci per evitare che le biciclette vengano rubate. Questo non significa limitarsi a legare la bicicletta anche quando si fanno commissioni di pochi minuti; significa legarla sempre ma usando dei lucchetti speciali pensati proprio per diventare l’incubo dei ladri.
Difatti se pensate che i classici lucchetti a molla siano efficaci sappiate che non è così. Basta un tronchese, anche piccolo, e il sottile cavo di ferro si trancia in un attimo.
Se volete qualche minima garanzia di sicurezza dovete puntare ad altro, cercando però di evitare catene e cose esagerate che poi diventerebbero pesanti e scomode da portare in giro.
Il settore dei lucchetti per bici però offre tante proposte interessanti e quella che vediamo oggi è il Lucchetto pieghevole per biciclette Enkeeo.
Si tratta di un lucchetto per biciclette che forma un disco di metallo rivestito in PVC da usare per assicurare il telaio della bicicletta a qualcosa di affidabile, come un palo della luce o una ringhiera. Il disco è diviso in 4 sezioni, in questo modo quando non è in uso si può richiudere e diventare molto più compatto e comodo da trasportare.
Il metallo della struttura interna del lucchetto è lega di zinco antiruggine, e il risultato è un dispositivo durevole e anche molto resistente. Non è certo a prova di scasso per per riuscire ad aprire un lucchetto del genere occorre molto tempo, cosa che i ladri non hanno quasi mai, quindi o desistono quando si accorgono che Enkeeo è un super lucchetto, oppure rinunciano a priori cercando qualche preda più facile.
Il diametro della circonferenza esterna è 26 cm, il diametro interno è 23 cm mentre il diametro del tondino di zinco è di 1,5 cm. Il peso complessivo del lucchetto Enkeeo è 1,24 Kg, un peso basso che non appesantirà il vostro zaino o la bici.
Oltre a queste ottime caratteristiche e a una robustezza molto importante bisogna segnalare anche il prezzo davvero molto competitivo. Di listino costerebbe 29,99 Euro, che è già un ottimo prezzo. Ora però è in offerta a 18,99 Euro, e con un prezzo così vale la pena provare a prenderlo. Credo proprio che il rapporto qualità prezzo di questo lucchetto per bici sia imbattibile.