Vai al contenuto principale

Luce al neon Breaking Bad

Un super elemento di arredo per i fan della storia di Walter White

La chimica è centrale nelle vicende di Breaking Bad. Walter White è un professore di chimica e usa la sua conoscenza per creare un impero del crimine, sia nella produzione di Blue Sky sia per superare situazioni complicate.
Questo legame però è ben visibile anche dal logo della serie, difatti la scritta Breaking Bad mostra due simboli chimici della tavola periodica degli elementi.
Il bromo, simbolo Br, è usato per la parola Breaking mentre il bario, simbolo Ba per Bad. Questa combinazione è una bella intuizione del creatore del logo ma tutto è migliorabile, e se ci immedesimiamo nel lavoro di un chimico possiamo provare ad aggiungere un elemento ai due sopracitati.
Cosa succede se al bromo e al bario aggiungiamo il neon? Nella realtà non è ho idea, nel settore dei gadget nasce la Luce al neon Breaking Bad, un elemento di arredo a dir poco spettacolare.

La luce al neon ha uno stile anni ’80 ma il soggetto la rende decisamente attuale. La base è semplice per non togliere la scena al resto della luce, è in plastica, ha un diametro di 13,5 cm e ha stampato il logo completo della serie (quindi anche con le scritte e non solo con i simboli).
Dalla base partono due tubi di vetro sapientemente piegati per formare proprio i due quadrati verdi e le lettere bianche. Le dimensioni finali della lampada sono 27 x 35 cm, quindi non eccessiva ma abbastanza grande per farsi notare ovunque la collochiate.
Da spenta la luce potrebbe non dirvi nulla ma quando è accesa nella penombra cambia completamente aspetto. Una trasformazione totale, un po’ come la differenza che c’è tra Walter e il suo alter-ego Heisenberg.

Senza esagerare dico che questa luce al neon è il miglior elemento d’arredo dedicato alla serie, non che il settore di gadget ufficiali di Breaking Bad offra molte altre proposte per la casa, però anche se ci fossero faticherebbero a battere questa luce al neon.
Come avrete capito si tratta di un gadget con licenza ufficiale, se Heisenberg venisse a sapere che qualcuno vende delle imitazioni glie la farebbe pagare molto cara.
La Luce al neon Breaking Bad è l’elemento di arredo ideale per un chimico che vuole aggiungere al proprio laboratorio un gadget motivazionale; purché non seguiate alla lettera gli insegnamenti di Heisenberg e rimanete all’interno della legalità.
Il logo di Breaking Bad però è l’ideale anche per un’abitazione privata, anche perché di laboratori ce ne sono pochi, le case pronte ad aggiungere all’arredo questa luce sono tantissime.

Jesse: “Yo non male la tua nuova lampada!”
Walter: “Non Male? E’ la migliore”
Jesse: “E perché sarebbe la migliore?”
Walter: “Perché lo dico io!”

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento