Luce al neon spade laser
Uno spettacolare elemento di arredo per i fan di Star Wars
Una delle categorie più interessanti degli elementi di arredo presenti su DottorGadget è quella che riguarda le luci al neon. Si tratta di una tecnologia molto in voga tra gli anni ’80 e ’90, soprattutto per realizzare le insigne di negozi e locali.
Oggi è tornata prepotentemente di moda proprio per creare degli elementi luminosi da aggiungere agli arredi, soprattutto grazie alle proposte per NERD che sono davvero spettacolari.
Ci sono luci al neon dei Ghostbusters, dei supereroi o di Doctor Who, ma non mancano le luci al neon dedicate alla saga di Star Wars.
Oggi vediamo proprio una luce al neon di Guerre Stellari, una delle ultime novità del settore che ci mostra le spade laser in una versione alternativa.
Difatti come dice il nome queste spade sono caratterizzate proprio dalla lama laser, anche se solo nei film. Le repliche o i gadget invece fanno uso di tecnologie alternative e più adatte per l’uso domestico. In genere sono i LED a fare le veci del laser, in questo caso invece le spade possono fare sfoggio di favolose lame al neon.
La Luce al neon spade laser si presenta come gli altri modelli della serie: la base è minimale, ha il logo Star Wars e nella parte alta partono i tubi di vetro del neon.
In questo caso la luce non è composta da soli neon, ci sono due pannelli in PVC che raffigurano le impugnature di due celebri spade laser. Si tratta dei modelli di Darth Vader e di Luke Skywalker (la prima spada usata, quella appartenuta ad Anakin).
Le due impugnature sono messe in modo da far incrociare le lame, proprio come se ci fosse in atto una battaglia a colpi di spade laser. Il neon disegna la lama azzurra per Luke e rossa per Darth Vader, inoltre prosegue circondando anche l’impugnatura con una luce bianca.
Il risultato è un elemento di arredo magnifico, sia per ciò che mostra sia per ciò che rappresenta: lo scontro tra Lato Chiaro e Lato Oscuro, tra Jedi e Sith, tra un figlio e suo padre.