Vai al contenuto principale

Luce al neon TARDIS

Un elemento di arredo luminoso per i fan di Doctor Who

Le luci al neon erano molto usate per le insegne luminose di negozi e locali, oggi sono passate un po’ di moda ma solo in quel settore.
Difatti le luci al neon sono state riscoperte per creare degli elementi di arredo luminosi davvero interessanti. Con i neon si possono fare scritte, forme e giocare con i colori, tuttavia la cosa che più ci interessa sono gli usi applicati al mondo dei film e delle serie TV.
In questo settore i neon stanno dando il loro meglio e propongono tantissime luci al neon esclusive dedicate a brand come Star Wars, Breaking Bad e molti altri.
Tra questi c’è anche Doctor Who, la serie di fantascienza più longeva della storia della TV e che ha uno stile vagamente vintage che rende l’abbinamento con le luci al neon perfetto.

Se ci seguite assiduamente potreste ricordarvi della Luce al neon Doctor Who, il primo modello uscito per questo brand e che abbiamo già visto qualche tempo fa.
Quel modello era la versione “grande”, una luce composta solo da due tubi al neon modellati per disegnare il logo della serie.
Oggi invece tocca all’ultima uscita, il modello “piccolo” (anche se lo è solo se paragonata alla versione grande) che è dedicata al TARDIS.
La differenza tra i due modelli è notevole: 20 x 43,5 cm per la luce grande e 17,5 x 25,5 cm per quella piccola, ma questo significa che è più facile da collocare e costa anche meno.
Un’altra differenza è nell’elemento luminoso, nel modello grande il logo di Doctor Who è fatto solo con i tubi al neon, il modello TARDIS invece ha un pannello in 2D che mostra la Police Box con il neon che ne disegna i bordi.

Entrambe le soluzioni sono molto belle e potrebbe essere difficile scegliere la migliore. Sono due modi diversi di interpretare una luce ambientale al neon; da una parte c’è un modello fatto solo con dei tubi di neon, dall’altra un bell’abbinamento tra un elemento stampato messo i risalto dal neon blu.
Chi ama lo stile anni ’80 dei neon dovrebbe puntare più sul modello grande che usa la tecnica tipica di disegnare o scrivere modellando i tubi di vetro dei neon; chi preferisce qualcosa di più semplice o adora la Police Box del Dottore invece ha nella Luce al neon TARDIS il modello ideale.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento