Vai al contenuto principale

Luce portatile Relio

Una piccola luce per illuminare alla perfezione ogni cosa

La luce non ci permette solo di vedere quello che ci circonda, influenza anche la nostra percezione visiva modificando l’aspetto di ciò che osserviamo.
Lo sanno benissimo i fotografi che grazie al tipo di luce, i filtri e le ombre possono scattare delle foto che mostrano qualcosa di completamente diverso da quello che vede l’occhio.
Conoscere e saper sfruttare la luce però non serve solo per fare dei trucchi da fotografo professionista e modificare ciò che ci circonda, una buona illuminazione è fondamentale anche per immortalare qualcosa con il suo esatto aspetto.
La luce e tutto quello che la riguarda però non sono argomenti importanti solo per fotografi, videoamatori o registi, anche nella vita di tutti i giorni occorre una certa oculatezza nella scelta delle lampadine e del tipo di luce in base all’utilizzo.

Su KickStarter è approdato un piccolo dispositivo che potrebbe cambiare il nostro modo di approcciarci con le luci, di casa o portatili; oppure potrebbe semplificare la vita dei fotografi e di tutti coloro hanno fatto della luce il loro lavoro.
Si chiama Relio ed è una piccolissima luce che proprio a causa delle sue dimensioni potrebbe passare per una banale luce da viaggio o da lettura.
Si presenta come un piccolo cubo con il corpo in alluminio e l’alimentazione tramite microUSB, in più ha un attacco standard per poterla montare su cavalletti, treppiedi e altri accessori di questa categoria.
Le dimensioni compatte e la grande cura del design basterebbero a renderla interessante, ma per far gola ad un pubblico di professionisti deve anche offrire delle caratteristiche importanti.

Relio si distingue per una luce che offre un’ottima resa cromatica (96 CRI) e mostra i colori che ci circondano al meglio, e se si escludono gli apparecchi professionali è difficile trovare qualcosa di altrettanto valido.
Incluso con Relio ci sono due lenti intercambiabili (una da 30° e l’altra da 15°) e anche un supporto aggiuntivo per poter usare i gel speciali per cambiare lo spettro cromatico.
Per quanto riguarda la temperatura invece potete scegliere tra tre modelli in base alle vostre esigenze o preferenze: c’è da 4.500k, da 3.500k e da 3.000k (in questa versione il CRI scenda a 92).
La campagna di raccolta finanziamenti sta procedendo a gonfie vele, difatti l’obiettivo è stato raggiunto e superato con grande anticipo sulla sua conclusione.
I prezzi di vendita ufficiali partiranno da 89£ mentre i primi modelli dovrebbero essere spediti a Novembre 2015.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento