Lucetta, le luci magnetiche da bici
Un modo facile e veloce per aggiungere le luci a qualsiasi bicicletta
Abbiamo parlato più volte dell’importanza delle luci su una bicicletta, e visto che sono pochi i modelli ad esserne provvisti dobbiamo avere a cuore la nostra sicurezza acquistando un set da aggiungere anche solo all’occorrenza.
Difatti molti modelli di luci sono pratici e veloci da installare, così quando si usa la bici di giorno si possono togliere in pochi istanti per poi rimetterle con la stessa facilità appena il sole tramonta.
Questa può essere vista come una perdita di tempo difatti si farebbe prima a lasciarle sempre montate, tuttavia c’è chi tiene molto al look della bici e trova le luci un dettaglio estetico superfluo da aggiungere solo quando serve; Inoltre se si lascia incustodita la bici può capitare che qualche ladruncolo si freghi le luci. Meglio loro che la bici, ma meglio ancora se non ci rubano nulla!
Per questi motivi i modelli di luci più richiesti sono quelli che si attaccano e tolgono in pochi istanti e rendono l’operazione una formalità, e tra i più veloci da mettere ci sono di sicuro i modelli magnetici.
Un ottimo esempio sono le luci Lucetta, un’intuizione del designer Emanuele Pizzolorusso che ha ideato delle luci a LED magnetiche che sono imbattibili per quanto riguarda la comodità.
Lucetta non è altro che un cilindro di pochi centimetri di altezza disponibile in tre colori, nero, bianco e rosso. In realtà il cilindro è formato da due cilindri più piccoli tenuti insieme da dei magneti, una volta separati andranno attaccati uno davanti e l’altro sul retro della bicicletta; La posizione non è indifferente visto che uno ha la luce rossa (per il retro) e una bianca.
Le luci a LED si attivano automaticamente appena le attaccate ad una superficie in metallo, inoltre hanno tre modalità di luce, una fissa e due lampeggianti (una da 60 flash al minuto, l’altra da 240). Per passare da una modalità all’altra vi basta staccare la luce e riattaccarla, invece per spegnerle vanno semplicemente tolte.
In questo modo sarà velocissimo aggiungere le luci ad una bicicletta e altrettanto velocemente le potrete togliere e mettere nella tasca dei pantaloni una volta che non vi servono più.
Inoltre se avete più di una bicicletta non dovrete comprare vari set di luci da fissare ad ogni modello, vi basta una Lucetta per tutte.
Maggiori informazioni su palomarweb.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni