Luci da ruota per biciclette
Un gadget semplice e facile da installare una bici più spettacolare
Dopo il tramonto non importa se avete una bici tutta sgangherata ereditata dal nonno o una city bike da centinaia di Euro, magari a pedalata assistita. Di sera l’illuminazione precaria rende le differenze meno nette, e salvo cigolii e rumori sinistri tutte le bici si assomigliano.
Un modo per dare spettacolo anche dopo il tramonto però c’è, ed è con le luci. In questo caso la voglia di una bici scenografica e appariscente va a braccetto con le tematiche della sicurezza delle due ruote, perché di notte è importante avere una bici dotata di luci.
La dotazione base è luce di posizione anteriore e posteriore, magari rispettando la consuetudine della luce bianca davanti e rossa dietro. Colori a parte però l’importante è essere ben visibili, e se oltre alla sicurezza badate anche allo stile potrebbe interessarvi una delle nostre proposte.
Le luci da ruota per biciclette sono una soluzione tanto semplice quanto scenografica per fare una marcia in più (stilistica) alla vostra due ruote a pedali.
Il gadget è semplicissimo e si installa in pochissimo tempo e non richiede alcuna competenza o dimestichezza manuale. Si tratta di due accessori da avvitare sulle valvole delle camere d’aria all’interno del cerchione.
Una volta che le avete avvitate sono pronte all’uso, e per azionare non dover far altro che muovervi. Difatti le luci non hanno tasti o leve per accenderle, ma si attivano grazie a un sensore di movimento. Quindi si accendono da sole appena la ruota inizia a girare.
Le luci da ruota per biciclette sono vendute a coppie e il set è composto da due colori differenti. Una luce è blu, l’altra è verde.
La doppia colorazione rende la bici più scenografica e fantasiosa. Se però volete entrambe le ruote dello stesso colore basta prendere due set. Questo non è uno spreco né un’esagerazione. In casa quasi tutti hanno più di una bici, magari una per ogni membro della famiglia. Oppure potete prendere due set, uno per voi e uno per un amico, e vi dividete i colori per avere le ruote uguali.
Per quanto semplice il gadget offre una resa scenica davvero niente male, e per la velocità di installazione, per l’incremento della sicurezza di sera e per il prezzo le Luci da ruota per biciclette sono un gadget da non perdere.