Vai al contenuto principale

Luci LED iQualTech

Delle utili luci di sicurezza per chi si sposta a piedi o in bici

In questi mesi con poche ore di luce chi usa la bici per spostarsi, per fare sport e chi va a correre deve avere una maggior attenzione per la propria sicurezza.
Uno degli accorgimenti più importanti è rendersi ben visibili usando delle luci, cosa semplice se la bici è dotata di luci, discorso di verso se ne è sprovvista o per chi corre (o si sposta a piedi in zone trafficate).
In questi casi è importante cercare delle soluzioni efficaci per renderci ben visibili, in questo modo ci si può spostare o fare sport anche al buio riducendo i pericoli.
Fortunatamente questa tematica è sempre più sentita e questo porta i produttori di accessori per chi fa sport a proporre sempre più soluzioni.

Quelle che vi mostro oggi sono le Luci LED iQualTech, una doppia proposta pensata soddisfare tutte le esigenze e che all’occorrenza può essere usata anche combinata.
Il primo prodotto è una fascia LED da attaccare allo zaino, una striscia larga e stretta che ha la luce di colore arancione e che ha una misura regolabile che la rende universale.
Questo tipo di luce è perfetto per chi va al lavoro o a scuola in bicicletta, così può aggiungere allo zaino o alla borsa una grossa luce che è impossibile da non notare.
Visto l’attacco per gli zaini può essere una bella idea anche per lo zaino dei bambini e dei ragazzi che vanno a scuola, sia per quelli che escono di casa quando è ancora buio sia per chi per vari impegni rincasa dopo il tramonto.

Anche la seconda soluzione di iQualTech può essere utile per i ciclisti, visto il formato però è più versatile visto che anziché attaccarsi allo zaino la si porta al braccio.
Come posizione è simile alle fasce porta smartphone ma in questo caso ci sono due elementi luminosi, uno bianco e l’altro arancione.
Per chi usa la bici per andare a scuola o al lavoro può essere utili abbinare le due luci, in questo modo si ha un segnale luminoso sia sulla schiena sia su un fianco (il sinistro) in modo da segnale bene la propria presenza.
Chi corre o non ha uno zaino invece potrebbe aver difficoltà ad usare la fascia più grande, questo però non è un grosso problema visto che la fascia da braccio basta per segnalare la propria presenza; inoltre se ne possono sempre indossare due, una per braccio.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento