Luci LED per SUP
Un sistema di luci per stand up boards, kayak e canoe
Il titolo sembra un gioco enigmistico da completare con le lettere mancanti ma non ci sono né dimenticanze né errori, i LED sono un tipo di luci e credo li conoscano tutti, i SUP invece potrebbero essere più misteriosi ma non sono altro che le stand up boards, quelle tavole simili ai surf ma si usano in piedi remando come dei gondolieri.
I SUP sono una delle tante mode del momento, da qualche anno a questa parte si stanno facendo conoscere e la loro fama è in continua crescita; e da sport o passatempo di nicchia stanno diventando sempre più diffusi e popolari.
I motivi del successo sono molteplici, in parte è merito delle attenzioni mediatiche che porterebbero al successo anche la corsa nei sacchi, ma c’è anche una componente sportiva dovuta alla bassa intensità, alla calma e al relax che si prova stando in piedi su una tavola e remando senza fretta.
Nonostante l’uso completamente differente da una tavola da surf l’azienda Nocqua Adventure Gear ha deciso di cavalcare l’onda (del successo) è mettere a punto un sistema di luci da aggiungere proprio alle stand up boards.
L’idea è quella di mettere a disposizione dei tanti praticanti un accessorio per rendere le tavole molto più spettacolari e prolungarne l’utilizzo anche dopo il tramonto.
Le luci sono multicolore e se vengono usate in gruppo creano un mare di luci davvero affascinante, un’atmosfera magica e creano i presupposti per dar vita ad un momento indimenticabile.
Probabilmente gran parte del merito va all’acqua, difatti concettualmente non sono poi così diverse dagli impianti luci montati sotto le autovetture elaborate: solo che sotto ai SUP sono considerate romantiche, sotto alle macchine diventano tamarre.
Il sistema di luci di Nocqua Adventure Gear però non si distingue solo per l’effetto scenografico ma anche per la grande facilità d’uso, la compattezza e la semplicità nel fissaggio alla tavola.
Inoltre le luci si possono utilizzare anche con altri tipi di scafi come quelli delle canoe o dei kayak, quindi il pubblico potenziale è ancora più ampio di quello che utilizza le stand up boards.
La proposta della Nocqua Adventure Gear è veramente ottima, rende queste tavole ancora più alla moda e ne prolunga l’utilizzo anche dopo il tramonto.
Purtroppo i fobici di squali e mostri marini non potranno godersela a pieno, dopotutto la passione degli squali per le tavole è nota da tempo, un impianto luci potrebbe renderle delle prede ancora più facili! Ovviamente si scherza, ma il cinema trash-Sci Fi potrebbe farci veramente un film, il titolo è già pronto: Shark Vs SUP.
Maggiori informazioni su nocqua.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni