Vai al contenuto principale

Luminarie da discoteca

Un filo di lucine LED coperte da piccole sfere stroboscopiche

Le discoteche possono essere arredate in molti modi e avere stili differenti, ci sono però degli elementi che – pur non essendo sempre presenti – creano subito l’atmosfera perfetta.
Uno degli elementi classici per l’impianto luci di una discoteca è la sfera stroboscopica, la sfera ricoperta da un mosaico a specchio che riflette le luci in tanti piccoli fasci luminosi.
Oggi le sfere stroboscopiche non sono più imprescindibili come negli anni 70 e 80, però rimangono un modo semplice e molto efficace per avere un’illuminazione perfetta per il locale.
Una sfera stroboscopica però non è adatta solo per le discoteche e i locali notturni. Può essere interessante anche per la casa, soprattutto l’abitazione di chi ama fare festa.
Ovviamente serve uno spazio adatto, perché la stanza deve diventare una sala da ballo dove potersi muovere senza fatica o preoccupazione per gli arredi.
Una sfera stroboscopica però può essere interessante anche mettere in salotto o nella propria camera da letto. In questo caso non ha finalità da party boy, ma è solo un elemento di arredo per creare un’atmosfera da discoteca in casa. Il massimo per chi ama La Febbre del Sabato sera e affini.
Per tutti questi motivi potrebbe interessarvi la proposta odierna, le Luminarie da discoteca, una fila di lucine LED dotate di una copertura che ricorda proprio le sfere stroboscopiche.
La funzione cambia del tutto, perché le sfere stroboscopiche non hanno luci, ma si limitano a riflettere la luce che proviene da altre fonti. In questo caso invece di stroboscopico hanno solo il design e la luce che emano viene dall’interno, dove ci sono dei piccoli LED come tutti i fili di luminarie.
Il filo ha 10 lucine per altrettante mini sfere stroboscopiche, e l’alimentazione è tramite pile (2 stilo). L’alimentazione a pile può essere vista come una scomodità, ma come l’alimentazione AC ha svantaggi e vantaggi. Il vantaggio delle pile è quello di poter collocare le Luminarie da discoteca ovunque, senza limiti o problemi.
Grazie alle luminarie sfere stroboscopiche potrete aggiungere alla vostra abitazione un tocco originale e alternativo che rievoca l’atmosfera delle discoteche. Almeno quelle che hanno il buon gusto di usare la favolosa sfera riflettente.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento