Luminart Super Mario World
Un quadretto luminoso che celebra uno dei giochi di Mario più amati di sempre
Super Mario, in quanto mascotte della Nintendo, è protagonista di una lunghissima serie di giochi. Quasi tutti capolavori del loro genere. Non che per gli altri titoli di punta di Nintendo ci sia qualcosa di diverso, perché una peculiarità della casa giapponese è proprio questa. Riproporre sempre le saghe facendo almeno un gioco per console (o quasi).
Tornando a Mario è difficile dire quale sia il suo migliore gioco, anche se per quanto mi riguarda il migliore rimane sempre il primo Super Mario del 1985 per il NES. I capitoli successivi hanno molte novità e migliorie, ma il primo rimane un classico senza tempo.
Tutti i platform successivi però si sono distinti, e oggi celebriamo il bellissimo Super Mario World. Capitolo del 1990 uscito per il Super Nintendo.
Super Mario World è il classico platform di Mario ma con tante novità rispetto al primo capitolo. La grafica è decisamente migliore, sia come definizione sia come colori. Da un punto di vista di storia e gameplay invece possiamo roteare durante i salti o usare il nuovo Power-Up piuma.
La vera grande novità che ha reso questo gioco ancora più storico è un’altra: è il mitico Yoshi. Difatti il dinosauro amico di Mario ha esordito proprio in Super Mario World.
Se anche voi siete dei grandi fan di questo gioco c’è un gadget Nintendo fatto apposta per voi. È la Luminart Super Mario World, un elemento di arredo davvero spettacolare.
Si tratta di una sorta di quadretto luminoso, con la differenza che la cornice è abbastanza spessa da farlo stare in piedi. In questo modo potete scegliere se appenderlo alla parete come un quadro o appoggiarlo su mensole e tavoli.
Le misure sono 20 x 30 cm e lo stile rievoca le cartucce del Super Nintendo. Non tanto per design visto che è un semplice rettangolo senza forme da vera cartuccia, quanto per l’immagine. La grafica mostra proprio l’etichetta che personalizza la cartuccia del gioco.
L’alimentazione della Luminart Super Mario World è doppia e va sia via cavo USB sia a pile con 3 batterie AA (non incluse).
Per accendere e spegnere la luce invece non c’è alcun tasto o leva. Basta toccare la cornice superiore.
Insomma, un gran bel gadget e un super regalo originale per un amico con la passione per Super Mario World.