MacBook di marmo
Una decalcomania per personalizzare il proprio MacBook
Il marmo è uno dei materiali più prestigiosi che si possano usare nell’edilizia, basti pensare ai maestosi edifici dell’Antica Roma.
Anche l’arte però deve molto a questo materiale, le più belle sculture realizzate dall’uomo sono state scolpite proprio nel marmo, una pietra dotata di una luminosità che la rende unica.
Oggi invece come possiamo usare il marmo? All’interno delle nostre abitazioni possiamo richiedere pavimenti in marmo o anche il piano della cucina; costano più di altri materiali ma il risultato è eccellente.
Se invece non potete o volete spendere cifre esagerate potete sempre affidarvi a delle alternative molto particolari, i gadget marmorei, delle creazioni nate per simulare il marmo anche dove sarebbe impossibile averlo.
Un esempio che vi ho già mostrato è il letto di marmo, un set di coprimaterasso e due federe che dà l’illusione che un letto matrimoniale sia una scultura di marmo.
Oggi invece tocca ad un accessorio per la linea di notebook con il design più curato, i MacBook di Apple, dei computer molto belli e che vantano una scocca in metallo davvero elegante.
Il metallo però non può tenere testa al prestigio e alla bellezza del marmo, ecco perché sono nate le Decalcomanie di marmo per MacBook.
Ovviamente non sono delle vere lastre di marmo, sono dei pannelli adesivi molto belli che replicano con grande realismo l’aspetto del marmo.
Le decalcomanie di marmo sono disponibili in tante varianti in modo da poter coprire le varie versioni di MacBook; quindi Pro, Air e Retina e tutte le loro versioni (11”, 13” e 15” ma anche il nuovo modello da 12”).
Il produttore ci tiene a segnalare che la decalcomania non ha la sagoma della mela, se avete i modelli con il logo luminoso non è un grosso problema visto che la mela si vede in trasparenza e crea un effetto molto bello. Se invece avete i MacBook con la mela stampata la coprirete definitivamente.
In ogni caso le decalcomanie per i MacBook di marmo si possono staccare molto facilmente e non lasciano residui, quindi quando avrete voglia di cambiare stile potrete tornare al classico MacBook di metallo.