Macchina da scrivere USB
Un vero modello trasformato in tastiera USB
Mesi fa avevamo visto un divertente scherzo di un e-commerce che aveva messo a catalogo una fantasiosa macchina da scrivere a cui collegare l’iPad e che avrebbe fatto da tastiera.
Ora quel gadget è diventato realtà grazie ad un artigiano che ha preso un vera macchina da scrivere e l’ha modificata in una fantastica versione USB che unisce il fascino vintage delle sue linee alle ultime tecnologie.
Anzi, ha superato quel divertente scherzo, difatti non ha creato un modello per iPad, ma modificandola in una tastiera USB ha creato una tastiera universale che funzionerà con computer, tablet, smartphone, e utilizzando degli adattatori anche con i dispositivi Apple.
Ha tutte le lettere, i tasti di punteggiatura, lo spazio, lo shift e i tasti che avremmo trovato su una normale macchina da scrivere, dopotutto è un vero modello modificato per fare da tastiera, quindi non avremo i tasti specifici come gli F1-F12, l’esc, il ctrl e tutti gli altri creati per i computer.
In ogni caso vi serviranno solo se la userete per un computer, con smartphone, tablet e altri dispositivi potrete farne a meno e in ogni caso il produttore è intenzionato a realizzare una periferica esterna da aggiungere in modo da completare la tastiera.
Altrimenti, trattandosi di un prodotto artigianale potrebbe pensare di modificare la struttura della macchina da scrivere, che però essendo un pezzo originale rischierebbe di perdere molto del suo fascino.
In conclusione direi che è un pezzo fantastico, sotto certi aspetti geniale e che ha trasformato in realtà un oggetto che fino a poco tempo fa sembrava solo frutto della fantasia.
Quindi se per la rete avete individuato altri oggetti bizzarri che sembrano solo delle opere di spirito non date nulla per scontato, tra qualche mese potreste vederle diventare realtà!