Macchina Soft Ice Cream
Una macchina per gelato con tanto di erogatore per coni e coppette
Come ogni estate a casa mia iniziano dei discorsi surreali tra me, mio fratello e mio cugino. L’argomento riguarda un improbabile acquisto di qualcosa di esagerato da mettere sotto al portico in giardino.
A volte è un minifrigo pieno di bibite ghiacciate, altre volte è un freezer da bar pieno di gelati, altre volte ancora è un distributore automatico di lattine e merendine. Insomma, cose che non avremo mai ma che sarebbe bello avere a portata di mano per godersi al massimo le serate passate in giardino.
Quest’anno – visto anche il periodo – non è ancora nato alcun dibattito su quegli acquisti folli, però sono già in cerca di spunti per poter proporre il nuovo gadget estivo da portico per il 2017.
Ancora non sono convinto, ma tra le possibilità ci metto senza dubbio una Macchina professionale per Soft Ice Cream, la macchina per gelati che eroga una soffice massa di gelato servito a ricciolo su di un cono.
Ovviamente queste macchine non sono pensate per uso domestico, ma perché privarsi del piacere di un cono di gelato soffice ogni volta che se ne ha voglia? Ecco, una macchina per il Soft Ice Cream potrebbe essere davvero una goduria, anche se il rischio è quello di arrivare a fine estate obesi e anche un po’ più poveri (tra costo della macchina e costi di gestione).
E quindi? Alla fine se proprio dovremo acquistare una macchina per il gelato ci accontenteremo di qualcosa di meno professionale, pensato per l’uso domestico e più gestibile.
Dopo qualche ricerca credo di aver trovato la gelatiera domestica definitiva, almeno come promesse, perché al momento non ha ancora recensioni.
Si tratta della Gelatiera Gino Gelati GG-95 W-BS, un dispositivo semi-professionale, ricco di funzioni e che risulta essere molto più comoda delle normali gelatiere.
Difatti la caratteristica che trovo determinante è la presenza dell’erogatore; quindi non è come le altre gelatiere che preparano una vaschetta di gelato. La Gelatiera di Gino Gelati prepara 1 litro di gelato in 30 minuti, una volta pronto lo può erogare direttamente come una macchina per il soft ice cream.
Questo è molto comodo e anche bello perché simula gli erogatori da gelateria o da locale. Inoltre il dispositivo può essere usato anche per preparare la Frozen Fuit, la crema di frutta ghiacciata che si pone come alternativa dietetica al sorbetto (ma volendo potete fare anche il vero sorbetto).
Insomma, questa gelatiera costa tanto visto che il prezzo è di 209,99€ e non sono certo bruscolini. Se però siete ghiotti di gelato e ne consumate parecchio potrebbe avere il suo perché.