Macintosh per Apple Watch
Una base di ricarica per Apple Watch a forma di Macintosh
La storia di Apple è lunga e ricca di successi. Il primo grande successo è stato l’Apple II (1977) anche se il vero oggetto di culto per gli amanti del vintage è arrivato nel 1984 con il Macintosh.
Ancora oggi questi piccoli e iconici personal computer sono richiestissimi dai collezionisti, senza contare che il design unico del Macintosh è stato di ispirazione per la creazione di svariati gadget.
Alcuni di questi riguardano anche dei prodotti attuali di Apple, ad esempio le cover per i Pad con un design ispirato proprio ai vecchi Macintosh.
Il vero colpo di genio però lo vediamo oggi con un accessorio pensato per l’ultima creatura di Apple: l’Apple Watch, lo smartwatch creato assecondare le ultime mode del mercato.
L’accessorio non è una proposta di Apple, è stato creato da Elago, si chiama W3 Vintage Stand ed è compatibile con l’Apple Watch I e II. Tecnicamente si tratta di una cover per la base di ricarica da usare insieme alla base vera e propria; nella pratica si tratta di un colpo di genio assoluto.
Difatti la cover della base di ricarica ha le forme di un piccolo Macintosh e la parte del display è vuota per fare posto a quello dell’Apple Watch.
Una volta che il Watch è al suo posto il display può mostrare l’ora con una grafica da computer anni ’80 (scritte verdi su sfondo nero). In questa modalità non avrete solo un Apple Watch che si ricarica ma una vera e propria sveglia capolavoro in stile anni ’80.
L‘Elago W3 Vintage Stand è disponibile sia nel classico colore “bianco sporco” dei Macintosh originali sia in un nero alternativo pensato per chi ama le “black edition”. Francamente non vedo il motivo di prendere un Macintosh falso di colore nero; il vero Macintosh è solo quello bianco sporco. In ogni caso i gusti sono gusti e più scelta c’è meglio è, quindi ben venga anche la variante nera.
Io non sono un utente Apple, quindi non ho un Apple Watch, però devo dire che dopo aver visto questa base di ricarica mi è venuta un po’ di invidia per chi potrà utilizzarla. Ovviamente non basta una base di ricarica per farmi acquistare un Apple Watch (anche perché prima dovrei comprarmi un iPhone), il mini Macintosh però è senza dubbio un valore aggiunto.
Maggiori informazioni su elagostore.eu
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni