Tastiera laser Bluetooth (o USB)
Una tastiera che sembra arrivare dal futuro, ma non è fantascienza
Spesso ci troviamo a guardare al futuro con impazienza, quasi a voler bruciare le tappe per poterci godere il prima possibile le tecnologie che ci accompagneranno nei prossimi decenni.
Così non ci godiamo le innovazioni che abbiamo a disposizione in questi anni, alcune veramente innovative che ci possono dare una parvenza di avanguardia e la sensazione di essere già avanti nel tempo.
Un esempio è questa Tastiera Laser, tecnologicamente nulla di rivoluzionario, ma sfruttando tante piccole invenzioni di uso comune si è creato un oggetto fantastico che lascerà stupefatti tutti coloro vi vedranno.
Si tratta di un piccolo parallelepipedo metallico dotato di proiettore laser, una volta azionato materializzerà una tastiera QWERTY completa, dotata di 63 tasti , su qualunque tipo di superficie piana. O meglio, può proiettarla ovunque, ma il fatto che sia piana è per ovvi motivi di precisione e possibilità di utilizzo.
Grazie alla connettività Bluetooth si potrà connettere a smartphone, tablet (compresi iPhone e iPad), notebook, netbook, in pratica ogni dispositivo dotato della tecnologia Bt sarà compatibile e altra cosa importante, non necessita di nessun driver.
Le prestazioni sono elevate e non si tratta di una semplice trovata scenografica, infatti la capacità di rilevamento si aggira attorno ai 400 caratteri per minuto ed è dotata anche della “modalità mouse” che ci permetterà di utilizzare il dito come se fosse un puntatore.
La batteria ha un ottima durata, ben 150 minuti in battitura continuata, e per ricaricarla basta collegarla a una porta USB o a una normale presa da muro.
mmm non mi convince.. il video fa vedere che la tastiera viene usata al buio.. ed inoltre scrive decisamente piano.. non vorrei che di giorno non riconoscesse bene i movimenti delle dita o che peggio ancora non sia in grado di riconoscere movimenti troppo veloci……..