Maglietta Star Wars Natale in 8-bit
Una t-shirt natalizia che riprende lo stile di Tiny Death Star
Tiny Death Star è un gioco per dispositivi mobili che ci mostra uno stile molto particolare per raffigurare Star Wars, quello in 8-bit.
In un epoca dominata dall’alta definizione però questa grafica non stupisce più di tanto, difatti dopo il successo di Minecraft lo stile in 8-bit è tornato di gran moda, inoltre se si considera che Guerre Stellari è uscito nel 1977 diventa quasi un modo per avvicinare il gioco all’epoca in cui la saga ebbe inizio.
Al di la delle disquisizioni su Tiny Death Star e le tendenze del settore videoludico la grafica in 8-bit ci interessa per un altro motivo, una maglietta.
Lo stile in 8-bit dell’universo di Star Wars è stato usato per creare una stampa speciale dedicata al Natale, così è nata una maglietta molto particolare che potrà essere una splendida idea regalo di Natale per tutti i fan di Star Wars.
La maglietta si chiama 8-Bit Star Wars Galaxy ed è una semplice t-shirt di colore nero, però la stampa basta per renderla un capo di abbigliamento spettacolare e molto desiderato.
L’immagine raffigura al centro una piccola Morte Nera (ed ecco che torna Tiny Death Star) in 8-bit sovrastata da uno spettacolare Darth Vader con la spada laser alzata al cielo; Ai suoi lati ci sono uno Stormtrooper e Boba Fett, in una posa che sembra quasi un passo di danza.
Ma è possibile festeggiare il Natale solo in compagnia di quei malvagi personaggi? Se si vuole scoprire il Lato Oscuro del Natale la risposta è si, ma siccome la maglietta è destinata a tutti i fan di Star Wars sotto al perfido trio ci sono tutti i personaggi principali che stanno dalla parte del bene.
Seguendo l’ordine della maglietta e procedendo da sinistra a destra troviamo Yoda, Chewbecca, Han Solo, Luke Skywalker (nella stessa posa di Darth Vader), la Principessa Leila, C-3PO e R2-D2.
In questo modo in una maglietta si rievocano le atmosfere natalizie e tutti i personaggi principali della saga di Star War, e tutto questo senza abusare di un numero eccessivo di Pixel; In questo la grafica in 8-bit è davvero parsimoniosa.