Vai al contenuto principale

Maglietta Uovo

Una maglietta che sembra un uovo fritto gigante

Se esistesse una classifica dei migliori alimenti le uova occuperebbero senza dubbio le primissime posizioni. Da un punto di vista nutrizionale sono un super alimento, anche perché l’albume fornisce le proteine dal valore biologico più alto mentre il tuorlo è ricco di nutrienti molto importanti (anche se non è un toccasana per chi ha problemi di colesterolo). Oltre all’aspetto nutrizionale però c’è anche quello legato al loro ruolo chiave in moltissime ricette, sia quelle dove l’uovo è il protagonista (uova fritte, sode, frittate e quant’altro) sia quelle dove è alla base di preparazioni più elaborate come pasta fresca o buona parte della pasticceria!
Per tutti questi motivi le uova sono celebrate dal settore dei gadget con tantissimi prodotti che le esaltano e permettono di sfruttarle a pieno in cucina. Se però sono così importanti meritano anche altre celebrazioni, ad esempio quelle che elevano le uova a icone di culto.
In questo ci viene incontro The Mountain, celebre produttore di t-shirt particolari e caratterizzate da stampe di altissima qualità.
Con la T-shirt Uovo fritto credo che i disegnatori delle magliette di The Mountain si siano superati e abbiano dato vita ad un vero capolavoro.
La base di partenza è una maglietta molto semplice, una banalissima t-shirt bianca; per renderla speciale basta una stampa al centro del busto: un tuorlo stampato con un’ottima qualità e definizione che offre un grande realismo.
Questa presenza trasforma la maglietta bianca in un’enorme albume e dà l’idea che chi la indossa stia vestendo un enorme uovo fritto.
Ovviamente questa maglietta uovo non è un capo di abbigliamento per tutti, non solo per questioni di gusti alimentari. Per indossare una maglietta uovo serve una certa sfrontatezza e anche un amore incondizionato per uova, soprattutto le favolose uova all’occhio di bue.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento