Magnetie, la cravatta double-face magnetica
La cravatta a due facce che sarà sempre in ordine
Magnetie è una cravatta che non ha nulla di rivoluzionario ma ha due particolari che potrebbero farvela preferire ai classici modelli che avete appeso nell’armadio.
La prima caratteristica la si intuisce dal nome, difatti è un modello “magnetico”. L’aspetto è quello di una normale cravatta, il tessuto anche e va annodata come fate ogni volta che ne indossate una, il magnete è nascosto al centro del tessuto e serve per tenere unite le due estremità che rimarranno sempre in ordine e ben allineate.
Questo è importantissimo per chi tiene molto all’aspetto, cura ogni dettaglio e soprattutto non ama i fermacravatte, difatti il magnete si può vedere anche come un’evoluzione nascosta dei vecchi fermacravatte.
Il secondo aspetto invece riguarda la trama o il colore, difatti Magnetie è una cravatta double-face, con le due facce che differiscono per la trama o lo stile-disegno, mentre il colore rimane lo stesso in modo da non rischiare di dare troppo nell’occhio.
Questo può essere utile per molteplici motivi e con un’unica cravatta sarà come averne due, non solo nell’armadio ma anche quando siete in giro. Per esempio se durante la pausa pranzo la macchiate vi basterà girarla e l’avrete come nuova.
Sul sito ufficiale potrete trovare vari modelli che differiscono molto per colore ma che sono tutti accomunati da uno stile molto classico. Questo garantisce un sicuro gradimento da chi usa abitualmente la cravatta e trova imprescindibile uno stile classico che però a volte può rischiare di apparire banale.
Avrei preferito che la linea comprendesse anche qualcosa di più ricercato e alternativo, almeno su una delle due facce della cravatta. Rimane comunque uno spunto personale, dopotutto la maggior parte dei potenziali acquirenti vuole uno stile senza troppi fronzoli e stravaganze, quindi i modelli della linea hanno una loro logica anche se a volte la troppa logica non è sempre un bene.