Mangiatoia per uccelli semiriflettente
Una mangiatoia per uccelli pensata per stuzzicare i gatti di casa
Se amate gli animali potreste volervi circondare da più specie possibile, il problema è che alcune non vanno molto d’accordo tra loro quindi la convivenza potrebbe essere complicata.
Il classico esempio del cane e del gatto non è proprio il migliore, anche perché possono convivere serenamente e senza problemi; discorso diverso per l’accoppiata gatti e uccelli, decisamente più ostica da far convivere.
Quindi se avete uno o più gatti è meglio non tentarli con degli uccellini, meglio accontentarsi di osservare quelli liberi che vi fanno visita nel vostro giardino.
Un modo per invogliarli a venire è prendersi cura di loro e il modo più classico e affidabile è lasciare un po’ di cibo e acqua a loro disposizione.
In caso il gatto fosse libero in giardino potrebbe essere rischioso, quasi una trappola, ma se il gatto rimane in casa o abitate in un appartamento potete attirarli senza rischi.
Un produttore americano però ha avuto un’idea molto curiosa per avvicinare gli uccelli di città ai gatti d’appartamento, si chiama One-Way-Mirror Birdfeeder ed è una mangiatoia per uccelli davvero particolare.
La mangiatoria è trasparente e ha degli attacchi a ventosa per poterla fissare ai vetri di una finestra. La forma è rettangolare e ha due colone laterali da riempire con semenze, briciole e quant’altro; queste cadono in un vassoio sulla base da dove gli uccelli possono prendere da mangiare.
Ora veniamo al particolare curioso della mangiatoia: la zona centrale dove si posano gli uccelli. La zona è trasparente come il resto della mangiatoia quindi gli uccellini rimangono in bella vista.
Questo significa che dall’interno della casa si possono vedere benissimo gli uccellini, un modo per soddisfare la vostra passione ma anche per stuzzicare i gatti che cercheranno di prendere invano i piccoli pennuti.
La cosa strabiliante sarà vedere la calma degli uccelli, uno si aspetterebbe di vederli volare via terrorizzati invece continueranno a mangiare come nulla fosse.
Il perché di questa flemma è facilmente spiegabile, la zona centrale non è del tutto trasparente ma è coperta con uno specchio semiriflettente (per intenderci gli stessi usati nelle stanze degli interrogatori).
Quindi gli uccellini che useranno la mangiatoria non vedranno altro che la loro immagine riflessa, ma dall’altra parte dello specchio potrebbe esserci un micio che cerca di farsi notare in tutti i modi.