Le mani di Edward mani di forbice
Dei guanti per diventare il personaggio interpretato da Jonny Depp
Edward mani di forbice è un film del 1990 che ha contribuito a consacrare Tim Burton come regista e Jonny Depp come attore. La storia la conoscono quasi tutti ed è in puro stile Burton, è una fiaba ambientata in epoca moderna e ha come protagonista Edward, un ragazzo che al posto delle mani ha delle inquietanti lame.
Nonostante l’aspetto Edward è di animo dolce e gentile, però è anche terribilmente timido e non parla quasi mai. Il suo aspetto è molto caratteristico ed è diventato un’icona del mondo dei cinema; Ha i capelli neri, lunghi e tutti spettinati, la pelle è bianchissima e ricoperta da graffi e tagli causati dalle sue mani che gli impediscono di toccarsi, ma nonostante l’aspetto Edward non farebbe male ad una mosca.
Proprio le mani sono l’elemento fondamentale per interpretare Edward a Carnevale, Halloween o altre feste in maschera, quindi se volete emularlo dovrete partire proprio dalle mani.
Il mondo dei gadget lo sa bene e per chi vorrà prendere le sembianze di Edward dovrà assolutamente procuravi delle “mani di forbice“, e grazie a questi guanti otterrete delle mani con delle lunghe lame che coprono le dita.
Non trattandosi di un prodotto da collezione non è una replica fedele al 100%, questo però è un vantaggio visto che le lame sono finte, non tagliano e non sono pericolose.
Il pericolo comunque sarebbe relativo visto che Edward non è certo un emulo di Freddy Krueger, e anche se la mano con le lame potrebbe suscitare qualche parallelo non si può certo fare lo stesso con i due personaggi.
Ora che avete i guanti “mani di forbice” non vi resta che decidere come interpretare il personaggio; E’ meglio dipingersi la faccia di bianco ed indossare un vestito di pelle nera aderente oppure reinventare il personaggio vestendovi in modo alternativo?
Io propenderei per la prima soluzione, altrimenti verrete scambiati per l’ennesimo travestimento da serial killer psicopatico.