Mano Portaoggetti
Una soluzione artistica per tenere in ordine i piccoli accessori
Anelli, bracciali, collane e orecchini hanno un difetto: sono piccoli. Certo, qualcuna di voi potrebbe amare anche gli accessori più esagerati e voluminosi, ma mediamente si tratta di oggetti piccoli, a volte piccolissimi, che si rischia di perdere in continuazione.
«Che fine ha fatto l’orecchino? E l’anello preferito?» Scene di vita quotidiana per chi è abituata a lasciare tutto sparpagliato sul comodino o sulla scrivania. Così basta una distrazione e qualcosa cade, qualcos’altro si infila sotto a dei vestiti appallottolati nella stanza e si finisce col perdere un sacco di tempo alla ricerca della bigiotteria perduta.
Questo problema però è facilmente risolvibile, basta dotarsi di un portaoggetti o un portagioie, così si ha un posto fisso, sicuro e ben organizzato dove lasciare tutto ciò che dovrebbe essere conservato con cura.
Il portagioie tradizionale è la mini cassettiera con tanti spazi appositi per mettere tutti i propri accessori, un gadget funzionale, comodo utile ma anche bruttino. Chiaramente il concetto di bello o brutto oltre ad essere soggettivo dipende molto anche dallo stile e dalle finiture, ma se cercate gadget originali è molto probabile che ambiate a ben altro.
In questo caso la soluzione che potrebbe soddisfare il vostro desiderio di originalità è la Mano Portaoggetti, una soluzione artistica per tenere in ordine i vostri accessori.
Si tratta di una mano articolata in legno, e a prima vista sembra uno di quei modelli da disegnatori e artisti per aiutarsi a realizzare i loro lavori. Volendo la Mano Portaoggetti può essere usata anche in questo modo, ma il suo scopo principale è infilare sulle dita gli anelli e aggiungere anche tutti i vostri altri accessori.
Le dita possono essere messe nella posa che più preferite e potete appenderci collane, bracciali e tutto ciò che riuscite a farci stare.
Visto che una mano non è sempre il posto ideale per mettere dei piccoli accessori – ad esempio gli orecchini – potete fare affidamento anche sulla base triangolare. Questa ha delle sponde e offre un ulteriore spazio per mettere le vostre cose.
La mano portaoggetti è una soluzione davvero originale e risolve in modo brillante il problema dell’ordine. Poi aggiunge anche quel tocco artistico che non guasta di certo, per un elemento di arredo che si rivelerà anche una magnifica idea regalo per lei.